|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Trasformare segnale ethernet in wifi
Salve a tutti
Ho una casa a più piani, all'ultimo piano arriva la connessione tramite cavo ethernet collegato al modem che si trova al piano terra. Se collego il cavo ethernet a un router, nel mio caso si tratterebbe di netgear n300 wireless router jwnr2010, riuscirei a trasformare il segnale da ethernet a wifi? Se si, c'è bisogno di qualche procedura particolare? Ho letto altre discussioni e in alcune si consigliava un access point al posto del router, è corretto o posso farne a meno? Vorrei essere sicura prima di procedere all'acquisto. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va bene anche il router che già hai, ti mette a disposizione anche qualche porta LAN extra.
Se sai come configurarlo usa pure lo stesso ssid, cifratura e password che usi sul router principale per la rete wireless e disattiva il server DHCP. Prima di fare ciò però accertati che l'indirizzo LAN che il router usa (e che scrivi sul browser per andarlo a configurare) sia diverso da quello che hai di sotto. Blocca la porta WAN/Internet blu con del nastro adesivo così non ti sbagli coi collegamenti. Si usano solo le porte LAN gialle. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Se invece vuoi avere due reti separate usa la porta blu
sent from my wifi device using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Grazie a entrambi.
Non ho mai fatto prima una cosa del genere, conoscete qualche guida passo passo per configurare correttamente il router da linkarmi? Per modificare le impostazioni del router è necessario che io colleghi un altro cavo ethernet ad un pc, giusto? Ultima modifica di puffolola91 : 11-01-2015 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ecco la guida passo passo
PC: P5Q Deluxe, Intel Core 2 Quad 9400, Zalman CPNS7500-CU Led, 2xWD 1TB - 1xWD 640GB, (Tra poco)2x2GB DDR2 Corsair Dominator 1066MHz (Ora)2x1GB Kingston 800Mhz, Ati Sapphire HD 4670 1GB DDR3, Cooler Master Elite 334, Cooler Master GX 650W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.