|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
PROBLEMA SU ALCUNE PEN DRIVE
Ho un bel problema e non so come venirne fuori:
Ho un pc desktop HP di 2 anni con win 8.1, non riesco più a leggere alcune pen-drive, mentre altre le vedo tranquillamente; una volta inserita, si sente il bip,ma in PC non le vedo;in gestione dispositivi c'è ed è contrassegnata con un triangolino giallo, aprendo i dettagli appare così "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)" se clicco aggiorna driver dopo qualche secondo appare: il driver è stato rilevato ma si è verificato un errore nell'installazione "USB MASS STORAGE DEVICE" Il tutto è successo un giorno, quando mentre spengevo il pc è andata via la corrente Ho fatto un sacco di prove ma senza concludere niente; Che posso inventarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova a disinstallare tutte le porte usb con questo, poi riavvia il PC. Prova anche col pulsante Rileva modifiche HW.
http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provato con quel programma, al riavvio peró non funziona ne mouse ne tastiera essendo usb, il problema è che arriva alla schermata start e non posso fare niente...il pc non ha nemmeno l'entrata ps2, devo buttare il pc?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Dovrebbe riconfigurare l'hardware. Prova a scollegare e ricollegare il cavo magari in un aporta diversa.
Ma le pendrive USB su altri pc funzionano ? Se non funzionano neanche su altri pc puoi anche buttarle. . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato più volte a scollegare/ricollegare su tutte le porte disponibili,ma niente!! Se anche volessi formattare come potrei se tastiera e mouse non funzionano!
Le pen drive che non funzionavano,su altri pc vanno alla grande!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Prova a fare un ripristino di sistema precedente allo spegnimento per mancanza di corrente.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Resetta il BIOS via hardware, togli il relativo ponticello o la batteria tampone per alcuni minuti.
Nel BIOS le chiavette vengono viste? Se esistente ed abilitato nel BIOS il Fast Boot disabilitalo. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 30-12-2014 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Provare anche a vedere se vengono viste da un cd live.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.