|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Pc uso web,lightroom e Photoshop
Salve...
Mi serve un pc che oltre all'uso normale del web posso usare in maniera amatoriale non Pro con lightroom e Photoshop con file Raw... Budget max 700€ solo pc No Game no Overclock Chiedo solo se possibile sia Amd che intel anche se mi hanno detto che Amd scalda tantissimo e in idle...vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dimenticavo mi serve ssd da 250gb x sistema operativo e non mi serve HD che ho già interno da 2tb che possiedo semi nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi serve completo di assemblaggio e spedizione.infatti vorrei prenderlo online...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho già le casse...devo prendere anche mouse e tastiera ma sono oltre i 700€...e devo pure prendere un buon monitor anche se non so quale visto x le foto si consiglia un 16:10 che costano...
Alla fine 700€ pc solo Più monitor mouse e tastiera vorrei arrivare a 1000€ max max max |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() Consigli?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sostituirei la cpu con un FX 8350, xke è più veloce e costa meno, quindi una scheda amdre gigabyet 970A-UD3P e come case un Cooler master N300 o N400 se usi la adobe CS 5.5 o superiore ci metterei una radeon R7 265, stesso prezzo ma prestazioni in open cl abbastanza superiori, marca sapphire o gigabyte come alimentatore basta ed avanza un XFX Pro 450W ah tranquillo x la cpu, chi ti ha detto certe cose mi sa che nn ne ha una o nn sa montare un dissipatore, insomma nn è proprio tanto affidaible, la cpu ha temperatuer normalissime, in idle nessuna cpu scalda abbastanza da adre problmei nenahce se ne avessi una a 20 core ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi hanno detto che consuma tanto un amd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Potrei avere una configurazione migliore della mia allora sia Amd che Intel in modo da fare un paragone sempre sui 700€ solo pc.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dipende cosa intendi x tanto, consuma di più questo è vero, ma parliamo di meno 10W a carico medio o basso e fino a 80-90W sotto sforzo, ma ci vuole parecchio a fare andare 8 core tutti al 100% sotto sforzo
in bolletta con 4/6 ore di uso medio del pc, palraimo al mese di 20 cent di corrente di differenza le modificeh che ti ho consigliato fanno andare il pc più veloce e absta un ali da 450W xke nn consuma più di 300W sotto carico e un 100W x le operazioni di tutti i giorni (internet, visualizzare foto/video, ecc...) x dire un microonde consuma 9 volte di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Si ma il microonde lo usi 10 minuti al giorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
A parte ciò del consumo assodato ciò fai conto che non esiste alcuna configurazione mia ma creane se puoi una tu partendo da zero...
Case non grande se è possibile e silenzioso... Il resto lo sai...ssd 256gb...RAM anche 16gb se stiamo nel budget di 700€...grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
infatti il microonde nn e un oggetto che consuma tanto, un pc che fa 1/9 dei watt nn è un oggetto dall'alto consumo infatti
prova così: 1 Pz - Cabinet N400 - Mid tower - ATX - senza alimentazione ( ATX / PS/2 ) - midnight black - USB/Audio COOLER MASTER [NSE-400-KKN1] Euro 47.06 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE Euro 146.19 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 73.69 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB AMD Radeon 2x4GB, Performance Series [AP38G1869U1K] Euro 82.01 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga Sapphire R7 265 2GB GDDR5, HDMI,2xDVI, DP, 2S [11232-00-20G] Euro 127.33 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9 Euro 45.27 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD 256GB SATA3 Crucial MX100 CT256MX100SSD1 retail [CT256MX100SSD1] Euro 99.78 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti Euro 19 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - BluRay ASUS BW-16D1HT/G Retail Sil. SATA 16x Blu-RayBrenner [90DD01E0-B20000] Euro 70.94 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) [UCACO-P0900-CSB01] Euro 26.43 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 737,69 iva Compresa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Intanto grazie x la configurazione...alcune domande...
1.masterizzatore hai messo quello xché lo conosci?avevo letto che Lg era buono quello che ho messo io. 2.ssd avevo anche letto era meglio Samsung. 3. Il processore che hai messo riguardo al consumo a differenza del intel che avevo messo io la differenza sono mi pare 55w intel e 150w Amd...ecco xché parlavo di consumo...nel senso risparmio oggi 40/50€ x Amd e pago Enel in due mesi...sbaglio? 4. È un sistema silenzioso?ha tutto ciò che serve?come pc intendo escludendo monitor mouse e tastiera e casse. Serve altro?ventole o altri peZi che mi possano sfuggire? 5.in pvt puoi dirmi link shop? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Dimenticavo l'ali non serve da 580w almeno x avere maggiore stabilità?anche xché devo aggiungere un HD da 2tb inteno che ho già con me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Allora sono entrato su un sito che so che hanno prezzi buoni ed ho cercato i vari componenti da te suggeritemi...non ho trovato la RAM infatti ne ho messa una da 82€ indipendentemente giusto x stare allineati al prezzo tuo...le altre cose spero di non aver messo pezzi sbagliati le sigle quelle sono...se puoi dagli una controllata.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nno tranquillo le prestazioni sono le stesse del samusng, entrambi sono dei missili; il crucial ha anche il sistema di protezione dati in caso di blackout 84W o 125W è il TDP, cioè il livello di dissipazione termica della cpu, nn è il consumo, cmq è vero che l'I5 fa meglio, a basso carico però la differenza va da 0 a 10W, a seconda di che software si usano, della scheda madre o della ram usata, sotto carico si arriva fino a 90-100W, ma far andare al 100% 8 core è una cosa che nn capitare di fare spesso, inoltre se viene spinto ad andare al massimo cmq ha prestazioni più alte dell'I5 e quindi impiega meno etempo con i core al 100%; risultato totale con un uso di 4/6 ore del pc al giorno, che in bolletta al mese la differenza fra i due pc sarebbe di 20-40 cent al massimo cmq se tieni anche ai cosnumi potresti valutare l'FX 8370E, è motlo simile all'8350, ma consuma mediamente una 50ina di watt in meno (sotto carico) lo svantaggio, costa un pò di più, se assembli da solo il pc devi cerificare che il bios della scheda madre sia abbastanza aggioranto xke la cpu è appena uscita e potrebbe nn riconoscerla la scheda madre il pc è silenzioso, volendo il max della sielnziosità ti consiglierei di cambiare case: antec P100 70 euro, ha i pannelli dotati di materiale fonoassorbente lo shop ceh ho usato è tao-pc si cè tutto la tua configurazione va bene x le ram se trovavi le radeon melgio ancora, se nn ci sono, basta che quelle corsair abbiano la dicitura low profile |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ma tra tao-pc e qmaxtech quale pensi sia più economico ?
Riguardo i consumi ok chiarissimo ma se non arriva a pieno carico allora o intel o Amd a 8core cambia poco. Riguardo al discorso Cpu se mettessi la 8370 scusa non spetta a loro che fanno l'installazione a verificare il bios e tutto?!? Ma è più potente del 8350 e consuma meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Riguardo l'alimentatore quindi non è piccolo?visto come ti dicevo devo aggiunger anche HD interno?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.