|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Roaming domestico.
Dovrei ampliare una copertura wi-fi all'interno di una abitazione.
Al momento la copertura è scarsa ed è affidata ad un router adsl wi-fi Netgear DGN2200M che probabilmente per causa dei muri spessi presenti all'interno dell'edificio non riesce bene a propagarsi. Avrei pensato di creare una rete wi-fi di tipo N a 300mbps gestita esclusivamente da due access point identici di marca e modello posizionati alle estremità della casa e collegati tra di loro mediante una coppia di powerline. Le mie domande sarebbero: - Faccio bene ad annullare la rete wi-fi del Netger e crearne una nuova tramite i due access point per rendere più compatibili i due nuovi dispositivi? - Creo un roaming wi-fi impostando i due nuovi access point in modalità AP e mettendo stesso SSID, canale 1 e 6 e stessa crittografia di sicurezza? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Roaming domestico.
Problemi su problemi.
In serata ho messo su le powerline ma ho avuto subito un problema: in pratica in quell'appartamento vi è un impianto di videosorveglianza basato su camere ip e powerline. Appena ho inserito le powerline il sistema di videosorveglianza è andato in down. Quindi ho ripiegato sulle funzionalità wds e repeater. Il primo access point è stato messo su AP e l'altro su diverse modalità: WDS Repeater Universal Repeater Bridge with AP In nessuna delle predette modalità ho ottenuto risultati positivi. La copertura è aumentata bene ma la navigazione internet è rimasta molto ma molto lenta. A questo punto l'unica soluzione rimasta è quella del cavo ethernet tra i due ambienti e la collocazione dei due access point originari. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Alcune powerline delle camere ip sono collegate in alcune prese elettriche a muro. In una presa elettrica accanto ho inserito la powerline destinata al collegamento dell'access point.
In quel momento il server della videosorveglianza ha perso i link alle camere ip. Per evitare noie ho pensato di far passare un cavo ethernet tra i due punti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.