|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
BSOD Windows 8.1 / XP
E' da alcuni giorni che dopo ogni accensione del computer capitano dei crash (BSOD) del computer, attualmente per motivi che dopo spiego non ho alcun dump dettagliato del problema.
Giorni scorsi: - Avvio il computer - Dopo alcuni istanti avviene una BSOD con causa "IRQL Not Less Or Equal" oppure una volta è capitato qualcosa relativamente ad un problema NTFS error (non ricordo esattamente poiché si è spento subito dopo). - Riavvio il computer, massimo un altro BSOD come il precedente e funziona tutto regolarmente finché non lo spengo io. Oggi: - Avvio il computer - Dopo alcuni istanti avviene una BSOD con causa "IRQL Not Less Or Equal" oppure una volta è capitato qualcosa relativamente ad un problema NTFS error (non ricordo esattamente poiché si è spento subito dopo). - Pensando fosse un problema del S.O. decido di reinstallarlo (effettuo ciò di buona mattina, appena avviato il pc) però il tutto diventa impossibile poiché durante l'installazione (Win 8.1 UPD 1 funzionante in altri PC) avviene una schermata di errore. - Tento ad installare Win XP per test e dopo vari BSOD (sempre IRQL) riesco ad installarlo a fine installazione (configurazione dell'account) compare un avviso a finestra che dice "Memoria virtuale insuff.." e non riesco a leggere poiché il computer si riavvia da solo continuamente. - Faccio un test con Memcheck al boot attraverso una pennina USB e non trova errori, curioso di sapere se si fosse "risolto" automaticamente dopo un po' di tempo come i giorni scorsi ritento l'installazione di Windows 8.1 e va tutto regolarmente, tant'è che ora sto usando il computer senza alcun problema. Il mio dubbio è che la RAM possa essere difettosa, però è abbastanza strano che dopo che sta un pochino acceso non dia più alcun problema (senza contare l'assenza di errori con memcheck) difatti il tutto avviene solo per 30/40 minuti circa dopo l'accensione. Chiedo a voi che magari sapete dirmi qualcosa di più, grazie! Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.