Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2014, 16:23   #1
Automah
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Libro Python per primo linguaggio.

Salve , ho letto per bene il topic che consiglia i vari linguaggi per iniziare a programmare e da quel che ho letto posso dire che ho scelto di iniziare con "Python".
Sono consapevole del fatto che sul web si trovano moltissime guide per iniziare a conoscerlo come sono consapevole del fatto che esistono molti libri per impararlo.
A dire il vero cercavo un libro/guida che si ponesse al lettore trattandolo da principiante.
Un qualcosa che mi spiegasse per filo e per segno i vari termini che non conosco ( perché molti danno per scontato che tutti i termini che scrivono già li si conoscano ) e che partisse proprio in modo elementare e ben dettagliato sulla conoscenza del linguaggio.
Oltretutto, vorrei capire, durante lo studio come posso testare se ciò che stò imparando lo stò realmente capendo e se sarò capace di metterlo in pratica?
Dove potrò esercitare le mie conoscenze?
Grazie a chi mi toglie tutti 'sti dubbi e che riesce ad indirizzarmi per bene in un magnifico inizio dato che è da tempo che vorrei iniziare ma realmente sono troppo confuso ancora.
Automah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 16:53   #2
ingframin
Senior Member

L'Avatar di ingframin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Quote:
Originariamente inviato da Automah Guarda i messaggi
Salve , ho letto per bene il topic che consiglia i vari linguaggi per iniziare a programmare e da quel che ho letto posso dire che ho scelto di iniziare con "Python".
Sono consapevole del fatto che sul web si trovano moltissime guide per iniziare a conoscerlo come sono consapevole del fatto che esistono molti libri per impararlo.
A dire il vero cercavo un libro/guida che si ponesse al lettore trattandolo da principiante.
Un qualcosa che mi spiegasse per filo e per segno i vari termini che non conosco ( perché molti danno per scontato che tutti i termini che scrivono già li si conoscano ) e che partisse proprio in modo elementare e ben dettagliato sulla conoscenza del linguaggio.
Oltretutto, vorrei capire, durante lo studio come posso testare se ciò che stò imparando lo stò realmente capendo e se sarò capace di metterlo in pratica?
Dove potrò esercitare le mie conoscenze?
Grazie a chi mi toglie tutti 'sti dubbi e che riesce ad indirizzarmi per bene in un magnifico inizio dato che è da tempo che vorrei iniziare ma realmente sono troppo confuso ancora.
http://www.python.it/doc/Howtothink/...l-it/index.htm

Un'altro molto buono e' il libro di Mark Lutz
http://www.tecnichenuove.com/imparare-python-7894.html

Se sai un poco di inglese c'e' questo molto carino:
http://inventwithpython.com/

Per testare basta fare gli esercizi proposti nei libri/corsi

Puoi anche cercarti dei corsi su youtube.
Old 12-05-2014, 17:06   #3
Automah
Junior Member

Il primo link che mi hai passato l'avevo già trovato se me lo consigli allora inizio da qui.
Per il libro da te consigliato pure ero molto inspirato ma cercavo delle conferme per sapere se davvero ne valeva la lettura.
Per quello inglese lo escludo a priori perché la lingua la conosco in modo molto elementare e davvero mi riuscirebbe impossibile impararlo in inglese anche se comprendo che forse è fondamentale in questo campo impararlo per bene.
Oltretutto su YT ho trovato 'sto corso:
https://www.youtube.com/watch?v=_iX9CSX09Z8

Però è basato su una versione antica e non so se c'è differenza tra programmare con una versione vecchia piuttosto che l'ultima aggiornata...
Old 12-05-2014, 17:14   #4
ingframin
Senior Member

L'Avatar di ingframin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Quote:
Originariamente inviato da Automah Guarda i messaggi
Il primo link che mi hai passato l'avevo già trovato se me lo consigli allora inizio da qui.
Per il libro da te consigliato pure ero molto inspirato ma cercavo delle conferme per sapere se davvero ne valeva la lettura.
Per quello inglese lo escludo a priori perché la lingua la conosco in modo molto elementare e davvero mi riuscirebbe impossibile impararlo in inglese anche se comprendo che forse è fondamentale in questo campo impararlo per bene.
Oltretutto su YT ho trovato 'sto corso:
https://www.youtube.com/watch?v=_iX9CSX09Z8

Però è basato su una versione antica e non so se c'è differenza tra programmare con una versione vecchia piuttosto che l'ultima aggiornata...
Uaglio' senza inglese l'informatica te la puoi scordare... Studia l'inglese assieme a programmazione!
Old 12-05-2014, 18:47   #5
Automah
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
Uaglio' senza inglese l'informatica te la puoi scordare... Studia l'inglese assieme a programmazione!
Il punto è questo, se come iniziare a programmare è difficile figuriamoci dove iniziare a imparare per bene l'inglese
Qua è davvero impossibile, nessuno te lo insegna.
Old 12-05-2014, 19:16   #6
OoZic
Senior Member

L'Avatar di OoZic

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
https://www.duolingo.com/ per imparare l'inglese
http://www.codecademy.com/tracks/python per imparare python
Old 12-05-2014, 20:34   #7
Automah
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OoZic Guarda i messaggi
https://www.duolingo.com/ per imparare l'inglese
http://www.codecademy.com/tracks/python per imparare python
Ho googlato un pò duolingo e molti dicono sia ottimo!
Inizio immediatamente domani ad usarlo.
Poi, il link che mi hai passato su python mi sembra ottimo, ma siamo sempre li, è inglese e non credo che nell'immediato imparo l'inglese al punto da poter iniziare a studiare...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian