|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Dilemma ventole-adattatori Haf 932
Salve.
Ho da poco cambiato il case, mi sono preso un haf 932 trovato usato sul mercatino. Quest'ultimo comprende, a differenza del mio vecchio case, il quale aveva solo la ventola posteriore, anche altre 2 ventole da 200. Una frontale in ingresso ed una superiore in uscita. Il problema, è che la mia scheda madre non ha gli attacchi per piu' di 2 ventole (quella del dissi e quella post). So che in giro è possibile prendere degli adattatori da collegare direttamente all'alimentatore-ventole. Magari qualcuno mi saprebbe consigliare in pm dove e quali poter prendere, per magari anche non farle funzionare al massimo? Grazie dell'attenzione e buon proseguimento serata. Dimitri. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
ciao, guarda ventole da 20 cm al massimo dei giri non sono per niente rumorose.. quindi puoi lasciarle andare tranquillamente.. se la ventola la devi ancora comprare l'adattatore è di serie, se no ne trovi anche su ebay, o se vuoi una cosa più bella, un fan controller.. le attacchi li e da li modifichi, magari uno touch che migliora l'aspetto del case
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Cioè per rendere chiara l'idea, non è roba che riesci a dormire la notte o navigare in internet per piu di 20minuti Comunque per l'utente che ha aperto il topic, se vuoi usare i classici molex devi mettere in conto che non puoi passare da una velocità ad un altra a tuo piacimento, a meno che tu abbia voglia di aprire il case e cambiare i cavi ogni volta. Esistono degli adattatori molex to fan con ad esempio 4 uscite...2 a 12v 2 a 5v...oppure a 7v..l'ideale secondo me è che ti compri un controller ventole da 20-30€ cosi le regoli in base all'occorenza, fidati che fai prima. Comunque per questo materiale guarda nei negozi tipo amazon, drako etc.. Ultima modifica di 29Leonardo : 29-03-2014 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.