Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2013, 11:03   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
perchè su half life 2 il mare sembra prosciugato?

salve a tutti
visto che ho giocato al 1, il 2 non è che la storia si spiega giocando, anzi...parte dal presupposto che io mi debba informare su cosa è successo.
quindi...
grazie
Old 14-12-2013, 12:22   #2
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Potevi usare il thread ufficiale..

Forse i Combine hanno sfruttato l'acqua degli oceani come fonte di energia o l'hanno sfruttata per colonizzare altri pianeti, ma non si sa con esattezza.
michael1one è offline  
Old 14-12-2013, 12:36   #3
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
salve a tutti
visto che ho giocato al 1, il 2 non è che la storia si spiega giocando, anzi...parte dal presupposto che io mi debba informare su cosa è successo.
quindi...
grazie
Cosa vuol dire "sembra prosciugato"? Nel 2 c'è sicuramente un punto in cui si vede il mare/oceano e non mi sembra per niente prosciugato ... non bisogna metterci piede dentro però ...
Estwald è offline  
Old 14-12-2013, 13:12   #4
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
No no, in alcuni punti si vede chiaramente che il livello del mare e molto più basso del normale, basta anche guardare l'inizio del livello "Autostrada 17"
michael1one è offline  
Old 14-12-2013, 13:43   #5
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
No no, in alcuni punti si vede chiaramente che il livello del mare e molto più basso del normale, basta anche guardare l'inizio del livello "Autostrada 17"
Hai ragione. Sono andato a riguardarmi gli screenshot e mi ero scordato di quella parte. Effettivamente troppo dislivello per una bassa marea:

http://www.visualwalkthroughs.com/ha.../highway17.htm
Estwald è offline  
Old 14-12-2013, 15:02   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
se non ho capito male non si sa, qualche npc dice che il mare è calato di livello ma pare non si sappia...comunque per sapere tutto su half life c'è la wikia

http://half-life.wikia.com/wiki/Main_Page
Old 15-12-2013, 09:23   #7
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

grazie a tutti per le risposte
insomma...mi è piaciuto molto il primo, ma trovo veramente fastidioso giocare ad un gioco in cui no spiega: cosa fai, cosa è cambiato dal precedente capitolo etc...
Old 15-12-2013, 17:31   #8
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte
insomma...mi è piaciuto molto il primo, ma trovo veramente fastidioso giocare ad un gioco in cui no spiega: cosa fai, cosa è cambiato dal precedente capitolo etc...
Te lo spiegano in Half Life 3, in uscita per XBOX 5 e PS8 nel 2056
Aurelio Magherelli è offline  
Old 16-12-2013, 00:04   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Da pcista che ha giocato e finito HL2 all'epoca e pure giocato l'online , ti dico che il mare sembra basso perchè ci sono aree interne dove si gira con l'hoovercraft , e spesso si scende e risale visto appunto che ci sono aree secche , questo è normale per come è studiato il gameplay.Ad esempio nel livello bonus sull'isola , attorno c'è mare a perdita d'occhio..

Ps: per non parlare di tutto il sistema di dighe e saracinesche dei punti acquatici di HL2.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 16-12-2013 alle 00:06.
Jaguar64bit è offline  
Old 16-12-2013, 00:27   #10
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi

Vero , questo livello me l'ero scordato.. in effetti ci sono anche barche arenate e il porto non è lambito dal mare.

Boh all'epoca non ci feci caso , non ho capito se è una scelta dovuta alla storia di HL2 , oppure una scelta di design e struttura del gameplay.
Jaguar64bit è offline  
Old 16-12-2013, 00:59   #11
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Perchè?
Perchè al buon Gabe serviva un po d'acqua salata da mettere a bollire per la sua razioncina quotidiana di pasta.
Vastator è offline  
Old 16-12-2013, 01:17   #12
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

se dal 2004 in poi , la panza gli è aumentata , un motivo ci sarà..
Jaguar64bit è offline  
Old 16-12-2013, 11:20   #13
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

trovo veramente triste che in un gioco non venga per nulla menzionata la missione, e di cosa ci circondi
Old 16-12-2013, 12:26   #14
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Perchè?
Perchè al buon Gabe serviva un po d'acqua salata da mettere a bollire per la sua razioncina quotidiana di pasta.
Miglior spiegazione non potevi darla
S4V4G3 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian