|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
aiuto: problema luminosità windows 8.1
salve a tutti, mi scuso se apro una discussione giàù trattata ma non riesco a risolvere questo problema.
ho un portatile asus modello x52j versione k52jt in cui avevo windows 7 e tutto funzionava alla grande. ora tramite l'università sono riuscito ad acquistare gratuitamente un seriale per windows 8.1 pro. ho quindi installato windows 8 e poi aggiornato all'8.1, attivato con il seriale e tutto ok. se non che, la luminostà è andata a quel paese. mi spiego meglio.: la luminosità resta media bassa sia a batteria che ad alimentazione esterna, seppur variando il livello di illuminazione. in piu se scendo sotto la metà, la retroilluminazione si spegne facendo apparire lo schermo nero.. riassumo: -la luminosità non varia, resta a livello medio basso, abbastanza schifoso.. -sotto la metà del livello di luminosità, si spegne la retroilluminazione.. ho provato a scaricare i driver della scheda video ma niente. spero che qualcuno di voi riesca a spiegarmi che cavolo devo fare, anche perche cercando di ripristinare di nuovo al7 tramite il tasto f9 di asus non rparte piu la funzionalità di ripristino.. grazie infinite.. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
controlla le Opzioni di risparmio energia:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...ower-plans-faq |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no.
è una cosa successa all'ultimissimo set di aggiornamenti in Win 8.1 . fino a settimana scorsa tutto ok con l'illuminazione. ho spento il pc facendolo aggiornare. da quel momento, l'impostazione "luminosità" di windows è li a far niente, puoi giocarci quanto vuoi, ma il portatile mi parte con l'illuminazione Zero e rimane Zero. posso alzarla col pulsante Hardware (nel mio caso, Fn + freccia destra) e in quel caso si alza correttamente, E windows 8 fa vedere il suo Overlay con l'indicatore della luminosità. che però non si muove (qualunque posizione si trovasse prima.). io provo a reinstallare i driver del chipset e/o quelli video. faccio notare però che è lo stesso identico problema che ho su Debian Testing, da MOLTO prima (da almeno un anno.). in quel caso imputavo la cosa alla non piena compatibilità dei driver. ma qui....
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
alla fine ho preso un seriale di win 8 e installato quello.. non riuscivo a risolvere in alcun modo... ho letto un po ovunque in internet e di problemi con windows 8.1 ce ne sono troppi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.