Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony espande verso il basso la gamma di focali per le sue mirrorless Full Frame con questo 20mm compatto. Non ha il blasone delle ottiche Zeiss o G Master, ma esibisce notevoli qualità ottiche a un prezzo interessante.
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
Abbiamo misurato l'input lag generato da GeForce Now e lo abbiamo confrontato con quello dell'elaborazione in locale. Geforce Now è arrivato da qualche giorno nella versione definitiva con nuovi piani di membership, tra cui uno gratuito. Dopo due anni di test, GeForce NOW non è più in beta
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Lenovo e uno dei leader del settore HPC, quello dei supercomputer dedicati alla ricerca scientifica, mineraria e all'analisi finanziaria. Le sue soluzioni sono alla base di alcun dei cluster di elaboratori più potenti al mondo e questa potenza di calcolo è oggi disponibile a chiunque, anche solo per poche ore. Alla classica formula on-premise Lenovo ha affiancato anche i modelli HaaS e cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2013, 15:59   #1
AIDA64
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di AIDA64
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
AIDA64 (ex-Everest) [Thread ufficiale]

In questo thread ufficiale potrete trovare informazioni utili riguardo la suite di diagnostica, controllo e gestione di rete AIDA64. Nel caso incontraste problemi o vi sorgano dubbi, potrete porre domande riguardo AIDA64 direttamente al team di supporto, il quale seguirà costantemente questo thread. Il team sarà inoltre lieto di rispondere anche a richieste relative a certe funzioni o a qualsiasi curiosità inerente la famiglia di prodotti AIDA64.

Edizioni

Al momento, AIDA64 è disponibile in 4 principali edizioni:
1) AIDA64 Extreme è un software di analisi, diagnostica e benchmark per utenti privati. Questa edizione può essere installata ed utilizzata su un massimo di 3 computer.
2) AIDA64 Engineer è la versione professionale di Extreme, con funzioni avanzate aggiunte, destinata ai tecnici IT e agli amministratori di sistema.
3) AIDA64 Network Audit è una soluzione dedicata al inventariamento, il quale permette agli amministratori di sistema sia di effettuare un inventario dettagliato della flotta di PC aziendali in maniera del tutto automatica, sia di tenere traccia di eventuali modifiche software ed hardware.
4) AIDA64 Business è la versione più completa, o la versione “tutto incluso” della famiglia di prodotti, in quanto offre tutte le funzionalità presenti nelle altre versioni, incluso il monitoraggio hardware e la suite di benchmark. Feature per l'utenza professionale includono la possibilità di compiere, gestire e analizzare l'inventario hardware e software delle reti di computer aziendali, la diagnosi di sistema locale e remota, il monitoraggio della rete, il controllo remoto.
Le principali differenze tra le varie versioni sono osservabili grazie a questa tabella.

Nei primi del 2015, è stata rilasciata anche un'app gratuita per Android, per iOS, per Windows Phone, per Tizen e per Sailfish OS.

Nomi modificati ed EVEREST

AIDA64 è in sviluppo da quasi 20 anni, durante i quali ha cambiato diverse volte il nome: tra gli altri, è stata nominata AIDA, AIDA32 ed EVEREST. Molti utenti non ne sono a conoscenza, ma AIDA64 è il successore diretto di EVEREST. L'ultima versione con il nome “EVEREST” è stata pubblicata nel 2010 (Everest v5.50), e da allora le nuove versioni sono state rese disponibili con il nome di AIDA64. Un'altra cosa che potrebbe generare confusione è il fatto che quando la suite cambiò nome il numero della versione fu azzerato. E' per questo che la prima release di AIDA64, resa disponibile nell'ottobre del 2010, è stata la 1.00, sebbene fosse successiva ad Everest 5.50.

Versione più recente

Attualmente, l'ultima versione stabile di AIDA64 è la 5.90 (Pubblicata il 28/03/2017).

Prova gratuita

AIDA64 Extreme ed Engineer sono shareware, utilizzabili per un periodo di prova di 30 giorni. La versione di prova offre funzionalità limitate (non mostra alcuni valori in determinati benchmark integrati, e cela alcune informazioni nelle pagine di informazione). Concluso il periodo di prova di 30 giorni, il prodotto smetterà di funzionare e sarà necessario acquistare una licenza per continuare ad utilizzarlo, potendo usufruire però, da quel momento, delle piene potenzialità di AIDA64.

Per testare AIDA64 Network Audit o AIDA64 Business si deve fare richiesta di una licenza di prova. Questa licenza gratuita permetterà di usufruire di tutte le funzionalità di AIDA64 per un periodo di 30 giorni.

Links

Altre risorse:

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5


Ultima modifica di AIDA64 : 31-03-2017 alle 18:36. Motivo: l'ultima versione aggiornata
AIDA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 14:10   #2
Dimonios
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 347
Ne approfitto subito. Ho scaricato AIDA64 e vorrei utilizzarlo su Windows 8.1 ma quando lo faccio partire mi da un errore, dicendo che è incompatibile. Questo però non mi capita con Windows 7. Anche se lo faccio partire con privilegi di amministratore mi da lo stesso problema. Come mai?
Dimonios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 15:11   #3
AIDA64
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di AIDA64
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Ciao! Suppongo che non usi la versione stabile più recente, che attualmente è la v3.20. Per far girare AIDA64 sotto Windows 8.1 (o Windows Server 2012 R2), si deve aggiornarlo a questa versione, che è la prima che supporta le ultime edizioni di Windows.

Comunque, AIDA64 supporta l'aggiornamento automatico che può essere attivato nel menu File / Impostazioni / Generale nella sezione NetUpdate. Per utenti domestici, che possiedono una licenza, è consigliato sfruttare questa opzione perché così possiamo assicurare costantemente a loro il supporto hardware più recente e il database hardware più ampio.
AIDA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2013, 18:55   #4
Dimonios
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 347
Già, era la 3.00.
Grazie.
Certo che Windows 8.1 ce ne sta mettendo del suo, anche altri programmi che utilizzavo devo riscaricarli o patcharli.
Dimonios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 10:06   #5
AIDA64
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di AIDA64
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Un aggiornamento importante: AIDA64 v4.00 è arrivata con un'offerta professionale completamente rinnovata e un set di benchmark GPGPU. Le principali modifiche sono le seguenti:
  1. Un nuovo prodotto professionale, AIDA64 Network Audit, è stato introdotto per soddisfare le aziende alla ricerca di una soluzione dedicata all'inventariamento del parco macchine;
  2. Le due versioni professionali attualmente commercializzate sono state rinominate ed aggiornate con l'introduzione di nuove funzioni. AIDA64 Engineer (in precedenza Extreme Engineer) adesso include un maggior numero di strumenti professionali, in grado di elargire informazioni più dettagliate riguardo l'hardware, mentre AIDA64 Business (in precedenza Business Edition) è divenuta la versione più completa, o la versione “tutto incluso” della famiglia di prodotti, in quanto offre tutte le funzionalità presenti nelle altre versioni, incluso il monitoraggio hardware e la suite di benchmark.
  3. L'edizione dedicata agli utenti domestici, AIDA64 Extreme Edition, è stato anch'esso rinominato: adesso è AIDA64 Extreme.
  4. AIDA64 v4.00 introduce un set di benchmark GPGPU in OpenCL, ottimizzati per il multi-thread, con i quali gli utenti potranno testare le prestazioni delle moderne GPU ed APU.

Trovate maggiori dettagli nel comunicato stampa.
AIDA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 10:28   #6
AIDA64
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di AIDA64
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Una nuova versione di AIDA64 è stata rilasciata oggi. Oltre ai consueti miglioramenti (fix dei bug e aggiornamenti minori), la v4.30 introduce le seguenti novità:
  • Il benchmark Hash SHA-1 è stato aggiunto alla suite di benchmark OpenCL GPGPU: gli utenti adesso possono verificare quanto potenti siano la propria GPU e la propria CPU nell'utilizzo di una delle più sfruttate funzioni di hashing;
  • Supporto completo per i prossimi Microsoft Windows 8.1 Update 1 e Windows Server 2012 R2 Update 1;
  • Supporto agli ultimi componenti hardware.

Ulteriori info nel comunicato stampa.
AIDA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 10:15   #7
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2235
Devo dire che avevo sempre snobbato questo programma preferendo alternative free (preferisco non piratare)

utilizzando la prova ho scoperto quanto immenso sia...

il sensor panel è addirittura meglio di rainmeter per cui mi ero scritto un'interfaccia apposita del mio pc

non serve più il thermal radar ne cpu e gpuz


ora la domanda è fanno offerte speciali ogni tanto ??? si può prendere da qualche sito esterno magari scontato ???
__________________
AMD Ryzen 3900X - AMD FX 9590 5.0 Ghz
Intel i7 4700 Intel i7 6700HQ
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 17:46   #8
AIDA64
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di AIDA64
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Sono contento che ti piace il SensorPanel.

Sì, ogni tanto lanciamo offerte speciali per AIDA64 Extreme, però attualmente non ci sono promozioni (neanche sui siti esteri). Ma cmq se sei studente puoi acquistarlo con uno sconto del 50%.
AIDA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 15:54   #9
AIDA64
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di AIDA64
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Visto che ci siamo, ecco il SensorPanel che ho creato per il mio PC datato (è una versione personalizzata di un sp che ho scaricato dal forum inglese.) Hai già fatto il tuo?



Se voleste sperimentare: bestspmod.sensorpanel
AIDA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2014, 20:07   #10
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2235
per ora sono arrivato a questo

ma devo mettere un'altro po' di cose

__________________
AMD Ryzen 3900X - AMD FX 9590 5.0 Ghz
Intel i7 4700 Intel i7 6700HQ
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:05   #11
AIDA64
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di AIDA64
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
non è male. sono curioso di vedere la versione "finale"
AIDA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 19:53   #12
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da AIDA64 Guarda i messaggi
non è male. sono curioso di vedere la versione "finale"
C'è la possibilità di visualizzare gli FPS nei giochi/applicazioni?

Se si come si attiva?
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 07:27   #13
AIDA64
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di AIDA64
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
C'è la possibilità di visualizzare gli FPS nei giochi/applicazioni?

Se si come si attiva?
No, AIDA64 non può visualizzare gli fps.
AIDA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 14:00   #14
AIDA64
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di AIDA64
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
FYI, abbiamo rilasciato una nuova beta (4.50.3034) che estende il supporto ad altri numerosi schermi LCD esterni. Grazie al supporto potrete visualizzare le temperature, la velocità delle ventole e molto altro su questi display, direttamente da AIDA64. La lista degli LCD attualmente supportati include:
  • tastiere gaming di Logitech con LCD (G15, G19, G19s)
  • tastiere Razer con Switchblade (DeathStalker Ultimate)
  • lo schermo LCD del Mad Catz Strike 7
  • Alphacool
  • SDC Megtron
  • Abacom LCD a caratteri
  • e generalmente i display LCD a caratteri gestiti tramite il protocollo LCD2USB


Ultima modifica di AIDA64 : 08-07-2014 alle 14:14.
AIDA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 09:38   #15
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 4675
quanto costa questo sw?
permette di mantenere visualizzate in modo discreto le temperature?
__________________
i7 8700K[50/44@1,32v - LLC1]; Corsair H150i Pro RGB; Asrock Z370 Taichi; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; MSI GTX 1080 GAMING 8GB[0,950@2000MHz]; Samsung 840Pro 128GB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; EVGA 600B 600W; AOC AG271QG; Logitech G502
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 09:53   #16
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
quanto costa questo sw?
permette di mantenere visualizzate in modo discreto le temperature?
discrete ?? no è il migliore in assoluto

costa 15 euro se sei o lo fai prendere da uno studente
__________________
AMD Ryzen 3900X - AMD FX 9590 5.0 Ghz
Intel i7 4700 Intel i7 6700HQ

Ultima modifica di nardustyle : 09-07-2014 alle 10:54.
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 10:14   #17
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 4675
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
discrete ?? no è il migliore in assoluto

costa 10 euro se sei o lo fai prendere da uno studente
mmmmmm.....a 40 anni....
__________________
i7 8700K[50/44@1,32v - LLC1]; Corsair H150i Pro RGB; Asrock Z370 Taichi; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; MSI GTX 1080 GAMING 8GB[0,950@2000MHz]; Samsung 840Pro 128GB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; EVGA 600B 600W; AOC AG271QG; Logitech G502
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 10:41   #18
AIDA64
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di AIDA64
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 54
AIDA64 Extreme, l'edizione destinata agli utenti domestici, costa 29,90 euro (14,95 euro per studenti) con 1 anno di manutenzione.

Per tua informazione: durante il periodo di manutenzione riceverai tutti gli aggiornamenti e il supporto tecnico gratuitamente. Di solito 5-6 aggiornamenti stabili (con nuove funzionalità) sono rilasciati all'anno, mentre nuove versioni beta escono ogni settimana per assicurare costantemente ai nostri utenti il supporto ai hardware più recente.

Dopo la scadenza del periodo di manutenzione è necessario rinnovare la licenza per continuare ad utilizzare tali benefici. Tuttavia, l'ultima versione del software rimarrà pienamente funzionante anche dopo la scadenza del periodo di manutenzione, ma non saranno forniti ulteriori aggiornamenti.

Ulteriori info: AIDA64 Extreme
AIDA64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 10:56   #19
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
mmmmmm.....a 40 anni....
difatti "se lo fai prendere ad uno studente" non è "prendilo come studente"

__________________
AMD Ryzen 3900X - AMD FX 9590 5.0 Ghz
Intel i7 4700 Intel i7 6700HQ
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 16:21   #20
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 596
A me serviva monitorare solo le temperature e le ventole perchè per il resto uso altro ed ho fatto questo :

Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di...
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud g...
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"? WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono g...
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una c...
Bug in Veeam Backup & Replication po...
TIM usa il quantum computing per ottimiz...
AOC AGON AG273QZ, un 27 pollici con refr...
TEISS London 2020: lo stato della sicure...
Password complesse? Meglio le frasi, sec...
Apple: svelato in un video la nuova anim...
5G: Ericsson conquista il record di 4.3 ...
Smart Working e Coronavirus: come funzio...
Akamai segnala un aumento degli attacchi...
Cloudflare, i nuovi server Gen X sono ba...
WhatsApp, tema scuro anche su WhatsApp W...
Iliad si accorda con Esselunga: ecco in ...
Windows 10, il menu Start potrebbe dire ...
Xeon Scalable, Intel migliora l'offerta ...
Cybersecurity e intelligenza artificiale...
Avast! Free Antivirus
Chromium
Dropbox
Opera Portable
Opera 67
AnyDVD HD
Filezilla
The GIMP
PCMark 10 Basic Edition
IObit Uninstaller
VirtualBox
Advanced SystemCare Ultimate 13
Process Lasso
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v