|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quel burlone dell'indice prestazioni Windows
Sul primo dei sistemi in firma l'indice prestazioni Windows mi dava un punteggio di 4.8. Il valore più basso alla voce Scheda Video. Punteggio bassino ma chiaramente dovuto alla scheda integrata. Ho installato un secondo modulo di RAM, portandola da 8 a 16 e alla voce Scheda Video il punteggio è diventato 6.5
A prescindere il valore che può avere o meno questo test, vorrei capire se c'è una spiegazione tecnica per tutto questo...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Di solito la schede video integrate hanno in parte una memoria dedicata, di solito è un valore basso, ed una parte condivisa, cioè sfrutta la ram installata sul sistema. Le schede video non integrate hanno solo la memoria dedicata, molto più performante rispetto ad una versione che sfrutta la memoria condivisa.
Quindi l'aumento della memoria RAM fa credere al sistema che la tua scheda video abbia una memoria di XYZ, quando in realtà è solo memoria condivisa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.