|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
quale linguaggio o programma per gestire un magazzino?
Salve
Allora vorrei "scrivere" un applicazione per gestire in maniera semplice un magazzino merci con scarico e carico attraverso uso codici a barre. Ho un infarinata di java e SQL pensavo però a fare tutto tramite open base o simile (libteoffice o OpenOffice) pensate sia una follia? meglio partire da zero e provare a scrivere qualcosa in java? mi serve una cosa semplice, carico merci manuale e scarico tramite penna ottica. grazie a tutti coloro che risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non so se OpenBase supporta Java, ma se conosci già un po' di Java e SQL, potresti provare a realizzarlo il tuo programma di scarico merci.
Se invece vuoi soltanto risolvere il tuo problema, credo che esistano già applicazioni che lo facciano. Dovresti cercare un po' in giro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Molte penne ottiche sono riconosciute come tastiere ho visto oppure ci si comunica con la porta seriale.
È molto facile catturarne l'input da un programma qualunque... LibreOffice e OpenOffice mi sembra che siano scriptabili in Java, potresti fare un foglio di calcolo e aggiungere quello che ti manca con un po'di scripting.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.