Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2013, 13:08   #1
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
seasonic p-760

Ciao a tutti

da qualche giorno sto riscontrando un ronzio simile ad una vibrazione nel mio alimentatore (nuovo di zecca tra l'altro).

In pratica noto la cosa appena il pc comincia a riscaldarsi, esempio faccio girare qualche bench o faccio qualche sessione di gioco.

Il ronzio è simile ad una forte vibrazione, la prima volta che si presentò, qualche giorno fa, fu molto forte. Infatti ebbi paura e spensi il pc. Adesso invece si ripresenta ad intervalli regolari dopo qualche ora con il pc acceso.
Da premettere che non ho più scaldato la macchina con qualsiasi applicazione.

Ricordo che quando lo montai, mentre lo giravo sottosopra per notarne i difetti, mi accorsi che qualcosa dentro faceva rumore, come se sbattesse contro il ferro del box esterno. Subito lo montai, ma non avendo dato problemi sin da subito decisi di non far notare la cosa al negoziante.

Cosa potrebbe essere?
Come spiego questo al negoziante? (DRAGONE)
Ho spiegato l'accaduto all'assistenza seasonic, subito mi hanno inviato il format da compilare e spedire. Ora gli ho inviato una mail per chiedergli chi paga le spese per spedire il pacco, le quali ammontano quasi a 50€.

voi cosa mi consigliate?

ps. proprio mentre scrivo si sente sto ronzio che per me è allucinante dopo aver speso 200euro di alimentatore, inoltre fischia tale e quale al seasonic che avevo prima... che
Old 17-05-2013, 13:38   #2
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Ciao a tutti

da qualche giorno sto riscontrando un ronzio simile ad una vibrazione nel mio alimentatore (nuovo di zecca tra l'altro).

In pratica noto la cosa appena il pc comincia a riscaldarsi, esempio faccio girare qualche bench o faccio qualche sessione di gioco.

Il ronzio è simile ad una forte vibrazione, la prima volta che si presentò, qualche giorno fa, fu molto forte. Infatti ebbi paura e spensi il pc. Adesso invece si ripresenta ad intervalli regolari dopo qualche ora con il pc acceso.
Da premettere che non ho più scaldato la macchina con qualsiasi applicazione.

Ricordo che quando lo montai, mentre lo giravo sottosopra per notarne i difetti, mi accorsi che qualcosa dentro faceva rumore, come se sbattesse contro il ferro del box esterno. Subito lo montai, ma non avendo dato problemi sin da subito decisi di non far notare la cosa al negoziante.

Cosa potrebbe essere?
Come spiego questo al negoziante? (DRAGONE)
Ho spiegato l'accaduto all'assistenza seasonic, subito mi hanno inviato il format da compilare e spedire. Ora gli ho inviato una mail per chiedergli chi paga le spese per spedire il pacco, le quali ammontano quasi a 50€.

voi cosa mi consigliate?

ps. proprio mentre scrivo si sente sto ronzio che per me è allucinante dopo aver speso 200euro di alimentatore, inoltre fischia tale e quale al seasonic che avevo prima... che
edit: ho caricato un file audio del ronzio. ecco il link http://uploaded.net/file/zpmcwoh0

ho quotato invece di modificare... sono esausto scusatemi.
Old 18-05-2013, 11:58   #3
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Up
Old 18-05-2013, 13:23   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
è il classico problema del fischio, ma, ammazza, 50€ e dove lo devi spedire? In Nepal?
Old 18-05-2013, 14:08   #5
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Il fischio in funzione non l'avevo mai sentito. Quello Cmq fischia anche a pc spento.
Fatto sta che forse mi conviene aprire la segnalazione al negozio, magari risparmio qualche €.

Edit: Da oggi pomeriggio non sento piu il ronzio... é troppo strana sta cosa, ho provato persino a lanciare LINX e UNGINE per stressare anche l'alimentatore ma niente da fare...
Come posso stressare a dovere l'alimentatore?

Ultima modifica di iaiuarmando : 18-05-2013 alle 17:57.
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 18:36   #6
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Aperta la richiesta di rma direttamente alla seasonic.

Domani passa il corriere per portarlo in Germania.

Ps. Alla seasonic sono davvero molto disponibili... Sta bene :-D
Old 29-05-2013, 10:47   #7
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

ciao ragazzi

Tra qualche giorno mi arriva una nuova unità dell'alimentatore dato che la precedente era fallata.
Secondo voi com'è meglio impostare la funzione (hibrid) per me che faccio Overclock?
A me piacerebbe averla sempre accesa la ventola, anche per stare più tranquillo...

Chi mi aiuta
Old 31-05-2013, 10:42   #8
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
ciao ragazzi

Tra qualche giorno mi arriva una nuova unità dell'alimentatore dato che la precedente era fallata.
Secondo voi com'è meglio impostare la funzione (hibrid) per me che faccio Overclock?
A me piacerebbe averla sempre accesa la ventola, anche per stare più tranquillo...

Chi mi aiuta
Up
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian