|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[DBMS] Alcune Domande sui Database
Ciao volevo porvi alcune domande:
Che differenza c'è tra DBMS embedded e desktop? In quante categorie possono essere classificati i DBMS? I Videogiochi Menageriali ad esempio football manager o altri sapete quali DBMS utilizzano? Io devo fare un applicazione che si appoggia ad un database (non server), ho sempre usato Access, ma pensavo di utilizzarle un'altro visto il limite di 2 GB. Quale pensate sia l'alternatica più indicata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
sqlite3
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mi sono avvicinato a sqlite ma ho letto un articolo in cui sostiene che non gestisce i foreign key in modo affidabile, il mio schema del DB è abbastanza complesso. Credi che l'articolo in questione sia un bufala? Conosci un Tool per Gestirlo al meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
se hai un sistema complesso avrai anche risorse hardware in grado di gestirlo no?
postgresql o mysql ti direi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Sony Xperia P
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Sony Xperia P
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Quote:
avevo proposto mysql solo perchè alla fine è ancora ampiamente supportato anche a livello di hosting. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è un rimpiazzo binario (binari compatibili basta disinstallare 1 e mettere l'altro) forkato dal creatore di mysql e ora reso migliore
![]()
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go Ultima modifica di The_ouroboros : 09-05-2013 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie mille per la risposta. Per Firebird sqlite3 potete consigliarmi qualche tool per l'amministrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://www.sqlite.org/cvstrac/wiki?p=ManagementTools o Sql Developer di Oracle
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ho usato molto IBOConsole in passato, ma il progetto non è stato più aggiornato da anni.
Qualche altra volta ho usato FlameRobin, che è un discreto sostituto. Comunque mi sono ricordato adesso di un ottimo tool che consente di lavorare con diversi engine SQL: Database .NET. Provalo a fammi sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie mille per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.