|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
[C++] IA Battaglia Navale
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio per programmare l'intelligenza artificiale del computer nel gioco della battaglia navale.
Preciso che non vi chiedo assolutamente di farmi il codice ci mancherebbe xd.. volevo giusto raccogliere qualche idea su come procedere e poi mettermi a fare qualche prova. Per ora l'unica idea che mi è venuta in mente è una cosa del genere: Nel mio programma ho definito una struttura dati fatta un questo modo Codice:
struct nave { int x; int y; int lunghezza; int punti vita; int posizione; bool affondata; }; La mia idea era quella di fare un'altra strutta definita in questa maniera: Codice:
struct tab { bool DX; bool SX; bool UP; bool DOWN; bool colpito; }; L'unica idea che mi è venuta in mente, ma mi sembra un po intricata da mettere a punto.. o forse si potrebbe fare con solo tre booleani, due che mi stabiliscono se è orizzontale o verticale e il terzo se allo stato precedente ha colpito o meno una nave?? voi che fareste?? grazie ![]() Ultima modifica di HeroGian : 23-04-2013 alle 15:52. Motivo: maggiore leggibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Edit: Doppio post :eliminare
Ultima modifica di mistergks : 23-04-2013 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah capito.. beh in ogni caso volevo chiedervi consigli sull'algoritmo più che altro xd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prova a fare una ricerca sul forum. Tempo fa venne fatta una domanda identica e ci sono state molte risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.