Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2013, 17:53   #1
gianluca.gio
Member

Iscritto dal: Dec 2008
caratteristiche NAS da acquistare

Salve a tutti,
premetto che ho letto con molta attenzione le ottime guide presenti in questa sezione, che mi hanno tolto molti dubbi e che però qualche altro dubbio me l'hanno fatto venire.

Dopo un'esperienza ahimé fallimentare con il "Nas" WD Mybook world edition II (ogni tanto si incantava e bisognava riavviarlo. Poi di colpo è morto, lasciandomi con due dischi WD da 1T funzionanti, ma senza possibilità di recuperare i dati all'interno), volevo trovare un prodotto un po' più professionale.

Premetto anche che:

1. l'utilizzo del NAS è quasi esclusivamente per il backup di documenti dell'ufficio (una miriade di piccoli file) e database del gestionale (pochi file molto pesanti); ed anche per backuppare, una volta al mese, e testare copie del disco virtuale ove attualmente è installato il server di rete.

2. Al momento non faccio videosorveglianza (ma magari in futuro sì)

3. Per una totale sicurezza, sono MOLTO interessato alla possibilità di automatizzare su cloud il backup di file importanti molto pesanti (in passato ho utilizzato Sugarsync, ma ogni 3 giorni dovevo andare a svuotare il cestino altrimenti finivo i 5 GIGA disponibili)

4. attualmente uso Cobian come programma di backup, ma se ci fosse nativamente qualcosa di più professionale e affidabile, lo preferirei

5. vorrei evitare il ripetersi di quanto successo sopra (dischi funzionanti e nas a terra, con la conseguente perdita di tutti i dati)

6. volendo esagerare, credo che un paio di Tera in raid 1 al momento siano sufficienti

7. ho bisogno di un prodotto molto prestante in termini di velocità, in quanto ogni giorno ho circa una ventina di giga di dati che si spostano.

8. Mi piacerebbe utilizzare il NAS come file server per i documenti e non come backup (facendo però il backup sul server, ribaltando quindi l'attuale situazione). Ma al proposito non ho ben chiari i vantaggi che ne deriverebbero e quindi aspetto i Vs. consigli

Ho analizzato diversi prodotti e vorrei chiedere a voi cosa ne pensate.

La mia scelta si sta orientando sui Synology, DS413 o DS213, che da ciò che ho capito si avvicinano molto ad analoghi Qnap, ma sono più economici.

All'inizio avevo valutato anche la scelta di Buffalo Cloudstation PRO 4TB, soprattutto perchè mi permetteva di automatizzare il backup di file sino a 5 Giga su cloud gratuitamente (tramite pogoplug). Poi, leggendo qualche recensione, mi è sembrato un prodotto un po' più scadente rispetto ai concorrenti (tant'è vero che attualmente è sparito dal mercato).

Andando su Synology (o al limite su Qnap) secondo voi sono sicuro di riuscire a soddisfare le mie 8 esigenze elencate sopra?

Infine: visto che il mio budget è di circa 500 Euro, mi sapete indicare un paio di dischi affidabili (ma non troppo cari) da 2T ciascuno che possano supportare il raid 1?
gianluca.gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 18:46   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.gio Guarda i messaggi
Salve a tutti,
premetto che ho letto con molta attenzione le ottime guide presenti in questa sezione, che mi hanno tolto molti dubbi e che però qualche altro dubbio me l'hanno fatto venire.

Dopo un'esperienza ahimé fallimentare con il "Nas" WD Mybook world edition II (ogni tanto si incantava e bisognava riavviarlo. Poi di colpo è morto, lasciandomi con due dischi WD da 1T funzionanti, ma senza possibilità di recuperare i dati all'interno), volevo trovare un prodotto un po' più professionale.

Premetto anche che:

1. l'utilizzo del NAS è quasi esclusivamente per il backup di documenti dell'ufficio (una miriade di piccoli file) e database del gestionale (pochi file molto pesanti); ed anche per backuppare, una volta al mese, e testare copie del disco virtuale ove attualmente è installato il server di rete.

2. Al momento non faccio videosorveglianza (ma magari in futuro sì)

3. Per una totale sicurezza, sono MOLTO interessato alla possibilità di automatizzare su cloud il backup di file importanti molto pesanti (in passato ho utilizzato Sugarsync, ma ogni 3 giorni dovevo andare a svuotare il cestino altrimenti finivo i 5 GIGA disponibili)

4. attualmente uso Cobian come programma di backup, ma se ci fosse nativamente qualcosa di più professionale e affidabile, lo preferirei

5. vorrei evitare il ripetersi di quanto successo sopra (dischi funzionanti e nas a terra, con la conseguente perdita di tutti i dati)

6. volendo esagerare, credo che un paio di Tera in raid 1 al momento siano sufficienti

7. ho bisogno di un prodotto molto prestante in termini di velocità, in quanto ogni giorno ho circa una ventina di giga di dati che si spostano.

8. Mi piacerebbe utilizzare il NAS come file server per i documenti e non come backup (facendo però il backup sul server, ribaltando quindi l'attuale situazione). Ma al proposito non ho ben chiari i vantaggi che ne deriverebbero e quindi aspetto i Vs. consigli

Ho analizzato diversi prodotti e vorrei chiedere a voi cosa ne pensate.

La mia scelta si sta orientando sui Synology, DS413 o DS213, che da ciò che ho capito si avvicinano molto ad analoghi Qnap, ma sono più economici.

All'inizio avevo valutato anche la scelta di Buffalo Cloudstation PRO 4TB, soprattutto perchè mi permetteva di automatizzare il backup di file sino a 5 Giga su cloud gratuitamente (tramite pogoplug). Poi, leggendo qualche recensione, mi è sembrato un prodotto un po' più scadente rispetto ai concorrenti (tant'è vero che attualmente è sparito dal mercato).

Andando su Synology (o al limite su Qnap) secondo voi sono sicuro di riuscire a soddisfare le mie 8 esigenze elencate sopra?

Infine: visto che il mio budget è di circa 500 Euro, mi sapete indicare un paio di dischi affidabili (ma non troppo cari) da 2T ciascuno che possano supportare il raid 1?
Sia con Synology, che con Qnap ottieni tutto quello che vuoi. Sul versante prestazionale non preoccuparti, perchè 20GB giornalieri sono cifre ridicole rispetto alle prestazioni che può offrire uno qualsiasi dei prodotti di quelle due marche. L'unico appunto che posso farti è quello di non usare i dischi interni del nas per il backup. Ti conviene usarlo per la ridondanza dei dati e poi collegarci un HDD esterno su cui effettuare i backup. In questo modo ti metti veramente al sicuro da qualsiasi problema. Per quanto riguarda il modello degli HDD interni posso solo che consigliarti i WD Red Edition, che sono studiati espressamente per i nas e dovresti comunque restare nel tuo budget.
Old 24-01-2013, 19:03   #3
gianluca.gio
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
L'unico appunto che posso farti è quello di non usare i dischi interni del nas per il backup. Ti conviene usarlo per la ridondanza dei dati e poi collegarci un HDD esterno su cui effettuare i backup. In questo modo ti metti veramente al sicuro da qualsiasi problema.
Ciao Coyote, cosa intendi dire esattamente?
Che devo utilizzarlo come file server e backuppare i dati su un hdd esterno?
Oppure devo sincronizzare i dati che ho sul server con una cartella sul NAS e fare copia di questa cartella su un HD esterno?
Io ho un HDD esterno con USB 3.0, potrei utilizzare quello?
gianluca.gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian