Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 10:53   #1
Thomas76
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Diversi metodi per "Esegui come amministratore"

Ciao,

Ho visto che ci sono i seguenti metodi per eseguire un programma con diritti da amministratore, in Windows 8:

1) Click-destro sull'icona > "Esegui come amministratore".
2) Click-destro sull'icona > Proprietà > scheda "Compatibilità" > abilitare "Esegui questo programma come amministratore".
3) Click-destro sull'icona > Proprietà > scheda "Collegamento" > Avanzate > abilitare "Esegui come amministratore".

I punti 2 e 3 hanno la differenza che il 3 vale solo per l'icona-collegamento che si sta impostando (quindi non per altri collegamenti disponibili magari in altre cartelle), mentre il 2 vale sempre. Almeno così mi pare di aver capito.

Vorrei sapere se in pratica questi 3 metodi hanno esattamente lo stesso effetto, e non cambierà niente per il programma che viene eseguito, se viene eseguito con l'uno o l'altro metodo.

Io vorrei usare il metodo 2, perché mi interessa eseguire il programma in questione (Beyond Compare 3) sempre con diritti di amministratore. Mi interessa inoltre che l'impostazione valga in ogni caso, e non solo per l'avvio tramite un certo collegamento. Mi sembra però strano che questa opzione sia presente nella scheda "Compatibilità", visto che non la uso per questioni di compatibilità, ma solo per permettere al programma di agire con più diritti (per avere accesso a certe cartelle); ma magari Microsoft ha deciso che altri posti erano meno appropriati.

Curiosità: ho già provato ad avviare il programma con questa opzione, e la prima volta che l'ho fatto, alla chiusura dello stesso programma, Windows 8 mi ha chiesto se il programma avesse funzionato correttamente; ho selezionato "si".

Grazie.
Thomas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:38   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Sono tutti uguali, non cambia nulla ed hanno lo stesso risultato visto che il comando é sempre lo stesso.
Lo stesso vale per 7 e Vista.

N.B. Windows ti ha chiesto se il software funzionava correttamente perché hai scelto l'opzione nella scheda compatibilità, usata quando un software é incompatibile in qualche modo con il s.o in uso
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:57   #3
Thomas76
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Immagino che valga la stessa cosa sia che si stia usando un account amministratore, sia che si stia usando un account standard (differenze di comportamento tra i due tipi di account a parte), cioè che l'effetto è esattamente lo stesso con i tre metodi. Confermi?
Non ci dovrebbe essere differenza neanche tra le diverse versioni di Windows 8? (Io uso la Pro 64bit).

Mi puoi anche confermare che quindi abilitare una delle opzioni nelle Proprietà dell'icona (nella scheda "Compatibilità", o nella scheda "Collegamento"), equivale in pratica a selezionare "Esegui come amministratore" dal menu del click-destro sull'icona? L'unica differenza (o quasi) è quindi che quelle due opzioni nelle Proprietà (metodo 2 e 3 nel mio precedente post), rimangono attive per utilizzi successivi, mentre l'opzione nel menu del click-destro (metodo 1 nel mio precedente post) ha effetto solo una volta?

Grazie.
Thomas76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 18:32   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Sì, confermo tutto
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Avio si prepara ai test del Dimostratore...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian