|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
File di upgrade a windows 8 pro perso
Salve,
Qualche settimana fa ho fatto l'upgrade das Windows 7 a Windows 8 Pro seguendo la procedura automatica dal sito Microsoft. Dopo aver speso i 40 Euro ho scaricato il file e proceduto alla installazione. Non ho salvato il file di installazione da nessuna parte. Oggi il computer non si accende piu' (rimane fisso in Diagnosing your PC). Vorrei riformattare il disco rigido e installare una copia fresca. Il problema e' che non ho il file di installazione (non ho acquistato il DVD fisico). Ho ovviamente la product key memorizzata, che ho anche ricevuto via email da microsoft. Come faccio a reinstallare Windows 8? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
vai qui
https://www.mswos.com/ Compila i dati richiesti e inserisci il numero dell'ordine. Scarica nuovamente Windows 8 (non la copia di backup a pagamento). Al termine del download non procedere all'installazione ma scegli "installazione con supporto". Scegli il formato .iso e salva il file |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Nel frattempo il mio laptop bloccato ha cambiato schermata: "Repairing disk errors. This might take over an hour to complete" Il sistema operativo sta su un SSD Corsair 128Gbyte comprato un anno fa. Sara' da formattare o meglio da cambiare?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Mi sembrava troppo facile.
Ho seguito le istruzioni ed installato il Windows 8 su un nuovo disco rigido per laptop. Dopo aver perso tutta la mnattina ad re-installare tutte le applicazioni, adesso mi dice che windows 8 non e' possibile attivarlo perche' la product key e' per un upgrade. E grazie al ca**o, ho reinstallato su un nuovo disco, ma che volevano che prima reinstallo windows 7 e poi reinstallo windows 8, cosi anziche mezza giornata ci devo sprecare una giornata intera? Cosa posso fare adesso, per attivare la copia di windows 8 che ho PAGATo dopo che ho PAGATO la mia vecchia copia di windows 7? p.s. certe volte penso che sia microsoft a doverci pagare per usare i suoi prodotti, con tutto il tempoi che ti fa perdere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Hai due modi, uno assolutamente legale che è quello di installare W7, installa meno roba possibile e in mezza oretta te la cavi, attivalo se non risulta più attivato e poi seguendo la giusta procedura installi windows 8. Scorciatoia, non..... ufficiale e non garantita, ma fin'ora ha sempre funzionato, reinstalla 8 sopra 8, spianando il precedente ma dal disco di installazione quando ti proporrà tale opzione. Alla fine ti troverai con win8 attivo. Ciao Renato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie per la dritta, provo adesso Ultima modifica di claudioita : 18-11-2012 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
non ho il disco di installazione di win7. Ho comprato il laptop in USA con Winzozz 7 precaricato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma basta essere un po' previdenti. Se poi invece di previdenti vogliamo essere prevenuti è un altro discorso. Ciao Renato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Tutto quello che scrivi sopra perche' non e' scritto in maniera chiara su istruzioni chiare quando compri il prodotto? p.s. non ce l'ho con te ma ti rendi conto di quanto scritto: io cliente devo andare su un forum (che lo devo trovare da solo, sperando che ho un computer di scorta, visto che il mio e' rotto), in inglese (e che ca**o io sono italiano), fare IO una domanda a Re Microsoft, il quale mi risponde e vivamente mi consiglia di spendere un 50 Euro per disco esterno dove fare copie del suo programma ma su! Ultima modifica di claudioita : 18-11-2012 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
domani lo porto ad un negozietto di informatica e gli chiedo di sistemarmelo: giuro che se mi mette una copia craccata gli do il doppio di quello che mi chiede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
In un certo senso hai ragione, sul vecchio XP se usavi una versione upgrade chiedeva di inserire almeno un cd di un prodotto microsoft altrimenti si fermava subito senza farti perdere tempo.
Per il doppio della quota di riparazione se ti va ci penso io, non è difficile procurarsi il necessario ![]() Visto che ti trovi al negozietto attento che il codice che gli dai lo riciclano, lo inseriscono nel datatbase dei codici validi ![]() .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
e poi scopro che devo reiniziare tutto da capo perche' il Winmerd non e' asttivabile. Microsoft .. ma vaff ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Dopo 25 anni di Macrosh*t sto pensando seriamente a cambiare sistema. 25 anni fa avevo 25 anni di meno (ovvio ![]() COm'e' Apple? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
per cosi poco FOSSI IN TE
ci farei un giro posta elettronica >> outlook dimenticalo meglio gmail office lo hai su mac quando cambi mac prendi il backup di time machine ed hai tutto come prima speravo che con w8 microsoft ci fosse arrivata ma non è cosi io purtroppo per lavoro sql server access devo stare con MS e la virtualizzazione non mi piace ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() C'è un'apposita sezione Apple in cui discutere dell'argomento, non andate off topic...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.