|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Pen drive USB fantasma per il mio PC
Buonasera a tutti.
vi spiego la situazione: ho recentemente formattato un mio vecchio PC, installando Windows XP (al posto di Windows 7, per motivi validi, altrimenti sarei rimasto). la mia pennetta USB, una comune jetflash transcend 32GB USB 2.0, non ne vuole sapere di andare con Win XP. funziona in tutti gli altri PC di casa: MAC, portatile ancora più vecchio del pc in esame, con win xp SP2, i due fissi con Win 7 e 8... appena formattato il PC ho collegato la pennetta ed è stata riconosciuta. staccata e riattaccata e ha cominciato a dare problemi. provato a cambiare tutte le porte USB, ma niente da fare... formattata a basso livello, riformattata, niente da fare... il bello è che con tutte le altre pennette che ho dentro casa questi problemi non ci sono e vengono riconosciute immediatamente! appena la inserisco risorse del computer si freeza per qualche secondo, poi mi fa comparire l'icona della pennetta, ma se faccio doppio click mi dice "inserire un disco nell'unità". se vado in gestione disco mi dice, all'unità corrispondente "nessun supporto". tuttavia, la pennetta viene espulsa correttamente con la rimozione sicura dell'hardware... avete una qualche idea di cosa possa fare?? io sinceramente vorrei tirare il pc dalla finestra ![]() ![]() ![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ciao, fai prima a cambiare pendrive, vuoi mettere il costo :-) Se la pendrive la puoi rimuovere dalla barra delle applicazioni prova ad andare in Gestione disco da Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/gestione computer e poi gestione disco . A pendrive inserita vedi se gli viene data qualche lettera o se non gli viene data nessuna lettera . Clicando sulla pendrive che trovi a destra di gestione disco nelle unità, prova a vedere se puoi cliccare sul tasto destro del mouse e se ti esce il menu a tendina con la voce Cambia lettera e percorso unità . Se si dagli la prima lettera che trovi libera dalla lista che ti verrà mostrata . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
usa USBDeview.
dovresti essere in grado di eliminare l'handle rimasto della pennetta in modo da fargliela riconoscere realmente da zero.
Ultima modifica di Khronos : 09-11-2012 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.