Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 22:06   #1
Dudus92
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Assemblare il mio primo pc

Ciao a tutti, vorrei assemblare per la prima volta un pc, destinato al gaming leggero.
ho intenzione di tenere del mio pc attuale l'unità ottica, l' HD (è un SATA), il processore (intel i5-2400 CPU) e una RAM da 4gb.

i nuovi pezzi che sto per acquistare sono:
case Aerocool vs4 (41€)
alimentatore Corsair CX500V2 (66€)
scheda video Radeon HD 6770 (103€)
per la scheda madre ho visto che la ASUS P8H61 2.0 (71€) è compatibile con tutto quello che vi ho descritto sopra ma preferirei chiedere il vostro parere dato che sicuramente avrete più esperienza di me, se avete consigli su altre schede madri o video della medesima fascia di prezzo dite pure
http://www.asus.com/Motherboards/Int...specifications

Ultima modifica di Dudus92 : 09-10-2012 alle 22:36.
Dudus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 23:10   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
puoi fare un elenco completo dei componenti attuali del tuo pc, specificandone marca e modello (ad esempio 4gb di ram, marca corsair modello vengeance ddr3 1600mhz)
farai mai dell'overclocking? a quale risoluzione giocherai? qual'è il tuo budget di spesa?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 23:30   #3
Dudus92
Junior Member

già scusa, la ram è hynix 4gb DDR3-1333mhz modello PC3-10600U.
per HD e unità ottica non lo so, li puoi trovare qua, questo è il mio pc attuale (tranne la scheda video) http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...c03358601#N434
beh magari potrei fare qualche oc ma di poco conto, ho un budget di 300-320 € per mobo, case, ali e vga penso di giocare con 1920x1080 (ho già un monitor da 24")

Ultima modifica di Dudus92 : 09-10-2012 alle 23:36.
Old 09-10-2012, 23:50   #4
Deus-Ex
Senior Member

se nn farai mai overclocking puoi anche mantenere la tua scheda madre (anche perchè la tua cpu è bloccata nn potresti farlo con il 2400, ti servirebbe una versione cappa, per cui sarebbe nel caso un'intezione futura, in caso di cambio)
Old 10-10-2012, 17:14   #5
Dudus92
Junior Member

volevo cambiarla perchè voglio passare ad un sistema ATX dato che la mia configurazione attuale ha molti limiti, l'ali va bene il corsair indicato o sarebbe meglio prendere uno da 600W ??
Old 10-10-2012, 22:45   #6
Deus-Ex
Senior Member

esattamente cosa cercheresti sulla scheda madre nuova rispetto a quella attuale?
Old 10-10-2012, 23:45   #7
Dudus92
Junior Member

voglio muovere le mie prime esperienze con l'oc ma vorrei allo stesso tempo un discreto pc per il gaming che mi permetterà poi in futuro di aggiornarlo nuovamente non dovendo cambiare troppi pezzi, la scheda madre preferisco cambiarla subito così mi levo il pensiero...
Stavo guardando altre schede video e ho trovato una GeForce GTX 650 1 GB GDDR5 OC edition a 109€, penso sia decisamente meglio questa che la radeon HD 6670 me lo puoi confermare?
Old 11-10-2012, 00:11   #8
Deus-Ex
Senior Member

nn puoi fare overclock col tuo processore, per questo puoi ancora mantenere la scheda madre (quando e se deciderai di farlo la cambierai assieme alla cpu, con qualcosa di più moderno)
per il resto risparmiando sulla scheda madre puoi avere dei componenti migliori, ecco la mia proposta:
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,50 € 48,50 0,00%
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 5,40 € 5,40 0,00%
Case Midi Tower Aerocool VS-9 Nero ATX € 37,00 € 37,00 0,00%
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP € 208,90 € 208,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 299,80 €
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian