|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Hard Disk esterno per il backup: consigli?
Salve a tutti,
mi trovo nella situazione di dover comprare il mio primo HD esterno per il mio portatile. Sono giorni che spulcio nei vari siti di e-commerce, ma ancora non mi sono fatto un'idea di quale sia la scelta migliore. Quello di cui ho bisogno è un HD esterno, non importano le dimensioni (non deve essere portato in giro in tasca), con protezione dagli urti e campi magnetici (mi hanno detto che è necessaria, ma nel caso sia una cavolata potete ridere) e abbastanza capiente (pensavo ad almeno 750GB dato che ho visto che in genere per lo stesso modello, passare dal quello da 500GB a quello da 1TB richiede una spesa a volte di soli 30 euro in più, quindi direi che sarebbe una cosa stupida spendere 80€ per 500GB quando con 100€ ne hai il doppio). Inoltre, il mio portatile non supporta l'USB 3.0, quindi non è una caratteristica importante. Ripeto, l'unica cosa che mi importa è che sia protetto da perdite accidentali dei dati dovute ad urti o a cos'altro, deve essere una specie di cassaforte per i dati, che una volta messì lì io possa stare ragionevolmente tranquillo che ce li troverò ancora. Grazie mille in anticipo Alberto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per assurdo i fragili nastri sono ben più sicuri agli urti (quando non vengono usati, chiaramente)
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Guarda, ci avevo pensato, ma ho visto che uno di quei cosi per leggerli/scriveli costa migliaia di euro (e sembrano soluzioni per grandi aziende), quindi ho lasciato stare.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La migliore cosa in tal senso, sarebbe prendere un case esterno da 3.5 pollici in acciaio e riempirlo internamente di gommapiuma. Quote:
Poi certo, vai a comprare un nastro da 1.5tb e lo paghi 40€, a quel punto di fai qualche domanda
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non vuoi stare a girarti l'anima, comunque, compra il primo disco che ti capita, quando si rompe ne ricomprerai un altro o lo manderai in rma. Sempre secondo la vecchia regola che recita "tutte le cose importanti, portale triple. Il resto doppio" Che ti si rompa disco di backup e principale insieme, è sfidare la legge della probabilità (o una calamità naturale)
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.