|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Consigli su come aggiornare il mio PC
Ciao a tutti,
da qualche tempo sento il bisogno di migliorare un po il mio PC essendo ormai datato di circa 3 anni. In particolare vorrei aumentare Ram e Scheda video, conservando tutto il resto. ATTUALMENTE Mb: Asus P5Q Deluxe Processore: Intel Core 2 Quad Q9300 @ 2.50GHz Ram attualmente installata: 2x 1GB Corsair DDR2 800MHz Mi resta un dubbio sulla mb: nel manuale è indicato che supporta Ram fino a DDR2 1200, pertanto non potrei mettere le nuove DDR3.. Vale la pena conservare la mb e comprare altra ram ddr2 oppure meglio sostituirla e comprare ddr3? Considerate che io non uso il pc per fare grandi giochi (salvo qualche MMORPG online di tanto in tanto). Vorrei modificare la Ram per aumentare un po le prestazioni dell'OS e la scheda video perchè quella attuale non ha uscita HDMI, cogliendo l'occasione per aumentarne un po le prestazioni senza folli spese. In alternativa pensavo a comprare un'altra HD4800 e collegarla in crossfire con quella già in mio possesso. Budget a disposizione (se non sostituisco la mb): max 200-250 euro Grazie in anticipo per la disponibilità. EDIT: tra le varie ho trovato queste RAM DDR2: -- link editato -- Cosa ne pensate? Ultima modifica di emmedi : 13-10-2011 alle 21:15. Motivo: Nienti link verso ecommerce. Preferibile la scheda sul sito del produttore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me puoi tranquillamente raddoppiare la ram ddr2, upgrada la scheda video, per i resto sei a posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per upgrade della scheda video intendi una nuova o suggerisci una seconda identica montata in crossfire?
EDIT: un nuovo hard disk SSD per l'OS può cambiare le prestazioni positivamente? Ultima modifica di Kalpg : 12-10-2011 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok grazie!
Altri consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ho spostato di sezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Come ram ho trovato questa a un prezzo che mi sembra buono, che ne dite?
link editato Ultima modifica di Kalpg : 19-10-2011 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
togli il link, non puoi per regolamento mettere link che indirizzino a eshop !
Cmq credo tu debba mettere delle ram uguali a quelle gia in tuo possesso cosi non si creano problemi di nessun genere, non so se mettendo delle ram di stessa frequenza ti si creino intoppi a livello hardware. cmq se provi a vendere le tue ram e la tua scheda video e la tua mobo credo tu riesca a farti 50/60 euro. cosi arrivi a 300 e ti prendi una 560ti ( 200 euro ) e con 80 euro ti prendi una mobo che supporti ddr3 e prendi 4 o 8gb ddr3 a 1066 ( di solito non supportano oltre ) il socket 775 e` vecchioto ma attualmente pure io sono su un pc di quel genere e funzionano ancora alla stragrande. non spendere troppo, xke cmq la tecnologia va avanti ed ` meglio aggiornarsi..pero` credo che tu possa tranquillamente tenertelo per ancora un po di tempo prima di cambiare tutto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.