|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Time Machine e dubbi da neofita
Neofita di Time Machine si intende... ho un po' di domande per voi.
Vorrei iniziare ad usarlo al posto di copiare le singole cartelle, ma i miei dubbi sono questi... Una volta fatto il back up ( copia tutto il disco vero ? ) posso eventualmente andarmi a riprendere una singola cartella o file se mi serve ? Stessa cosa per iTunes e Co. , nel caso voglio copiarmi qualche mp3 posso farlo ? Ho il timore che mi crei un unico file e che poi sia vincolato per forza a fare un ripristino da time machine Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Affiancare un secondo salvataggio fatto con un altro software e su un supporto diverso potrebbe esere una buona scelta. |
||||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con TM pensavo che eseguisse una copia 1:1 del disco, a cui potevo comunque accedere e copiarmi eventualmente un singolo file. So che fa un backup aggiornando poi solo i file che vengono aggiunti e/o modificati quindi questa cosa mi piace, ma volevo poter escludere le cartelle che non mi interessano. Per esempio... se ho una cartella "foto 2011" e faccio un backup con TM, e poi la cartella la elimino dall'iMac, mi viene eliminata anche dal disco di backup ? troppo confuso
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei risolvere facendo un backup su hdd esterno da 1tb ( un wd mybook ) e poi archiviare su un altro wd da 2,5" sempre esterno così che ho pure i dati da portarmi comodamente in giro volendo... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Anch'io ho separato.
Un HDD per TimeMachine, sul quale ho mediamente gli ultimi 3 mesi di backup. Un Drobo per l'archivio generale, sul quale metto le cose che non mi servono più regolarmente (principalmente foto/video più vecchi di 4-6 mesi). Il Drobo è in BeyondRAID, quindi sto' tranquillo che anche se saltasse un disco non perderei nulla.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
La separazione tra backup con TM e archivio è una buona cosa, ma poi non ti devi dimenticare di fare il backup dell'archivio L'ideale sarebbe avere un NAS che faccia entrambe le cose... Chiedo scusa per l'OT, come ti trovi con il Drobo? Rispetto a Synology o Qnap lo consiglieresti, nonostante il prezzo maggiore? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
L'unica cosa è che sconsiglio di tenerlo in camera da letto. Non ha un tasto di spegnimento (l'unico modo è staccare la corrente), e ogni 4 ore circa per qualche minuto partono le ventole mentre fa i suoi controlli di routine sui dischi. Non che sia chissà cosa, ma può dare fastidio.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 08-09-2011 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.