|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Time Machine e dubbi da neofita
Neofita di Time Machine si intende... ho un po' di domande per voi.
Vorrei iniziare ad usarlo al posto di copiare le singole cartelle, ma i miei dubbi sono questi... Una volta fatto il back up ( copia tutto il disco vero ? ) posso eventualmente andarmi a riprendere una singola cartella o file se mi serve ? Stessa cosa per iTunes e Co. , nel caso voglio copiarmi qualche mp3 posso farlo ? Ho il timore che mi crei un unico file e che poi sia vincolato per forza a fare un ripristino da time machine Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Affiancare un secondo salvataggio fatto con un altro software e su un supporto diverso potrebbe esere una buona scelta. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Con TM pensavo che eseguisse una copia 1:1 del disco, a cui potevo comunque accedere e copiarmi eventualmente un singolo file. So che fa un backup aggiornando poi solo i file che vengono aggiunti e/o modificati quindi questa cosa mi piace, ma volevo poter escludere le cartelle che non mi interessano. Per esempio... se ho una cartella "foto 2011" e faccio un backup con TM, e poi la cartella la elimino dall'iMac, mi viene eliminata anche dal disco di backup ? troppo confuso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potrei risolvere facendo un backup su hdd esterno da 1tb ( un wd mybook ) e poi archiviare su un altro wd da 2,5" sempre esterno così che ho pure i dati da portarmi comodamente in giro volendo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Anch'io ho separato.
Un HDD per TimeMachine, sul quale ho mediamente gli ultimi 3 mesi di backup. Un Drobo per l'archivio generale, sul quale metto le cose che non mi servono più regolarmente (principalmente foto/video più vecchi di 4-6 mesi). Il Drobo è in BeyondRAID, quindi sto' tranquillo che anche se saltasse un disco non perderei nulla.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() La separazione tra backup con TM e archivio è una buona cosa, ma poi non ti devi dimenticare di fare il backup dell'archivio ![]() L'ideale sarebbe avere un NAS che faccia entrambe le cose... Chiedo scusa per l'OT, come ti trovi con il Drobo? Rispetto a Synology o Qnap lo consiglieresti, nonostante il prezzo maggiore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() L'unica cosa è che sconsiglio di tenerlo in camera da letto. Non ha un tasto di spegnimento (l'unico modo è staccare la corrente), e ogni 4 ore circa per qualche minuto partono le ventole mentre fa i suoi controlli di routine sui dischi. Non che sia chissà cosa, ma può dare fastidio.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 08-09-2011 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.