Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 12:03   #1
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Nuova configurazione - vecchi componenti

Ciao a tutti,
devo crearmi un nuovo desktop, cercando però di riciclare più possibile componenti che ho già.

Allora, ho bisogno di un desktop fondamentalmente solo per fare fotoritocco 2D e navigazione web.
Uso molto pesantemente tutti i programmi della suite adobe: Lightroom, Première, InDesign, Photoshop. La mia richiesta principale è che questi programmi siano fluidi e veloci in tutto quello che fanno (soprattutto Photoshop).

Veniamo a quello che ho e che vorrei riutilizzare:

- 2 monitor con risoluzione 1920x1080 collegabili con DVI o HDMI. voglio usarli entrambi.
- Case microATX Silverstone SG01-F
- Alimentatore Corsair VX550W
- HD Samsung HD103SJ

Devo trovare quindi una soluzione per:
- scheda madre microATX e processore
- scheda video con doppia uscita hd che entri nel case, quindi max 280mm (anche se dal manuale del case pare si possa arrivare oltre installandola in modo alternativo) e con un fan alto al massimo 15mm (10 montando due hd).

La ram dovrei riuscire a recuperarla.

Consigli? Grazie mille!
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 15:31   #2
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

ok, avrei pensati di aggiungerci:
scheda madre Asus P8H67-M Evo (b3) e processore sandy bridge...
a scelta tra Intel Core i5 2500k o Intel Corei7 2600k.
Visto quello che mi serve cosa mi consigliate?
Per il momento forse posso fare a meno della scheda grafica, al massimo aggiungere più avanti una cosa tipo la Zotac GeForce 440....

opinioni?
Old 29-07-2011, 15:33   #3
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
2600k e asrock z68 pro 3
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 09:43   #4
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

ok! Come mai la diversa scheda madre?
Old 01-08-2011, 09:51   #5
-mattia_91-
Member

L'Avatar di -mattia_91-

Iscritto dal: Aug 2011
se ci infili una vga nvidia (non serve il top) photoshop userà la gpu per il calcolo

evita asrock (anche se le fabbrica asus)...io per risparmiare mi sono trovato una scheda in cui l'audio integrato gracchia e ho spesso problemi di fake boot....
Old 01-08-2011, 10:01   #6
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da -mattia_91- Guarda i messaggi
se ci infili una vga nvidia (non serve il top) photoshop userà la gpu per il calcolo

evita asrock (anche se le fabbrica asus)...io per risparmiare mi sono trovato una scheda in cui l'audio integrato gracchia e ho spesso problemi di fake boot....
eh già...... da quando un singolo caso fà statistica? pensa che io avrò installato una trentina di asrock (tra i miei pc e quelli degli amici) e non ho mai avuto un solo problema, mentre l'unica volta che ho preso una asus l'ho dovuta rimandare indietro!!!!! però non mi sembra che vado in giro a sconsigliare asus perchè ha problemi come fai tu
Old 01-08-2011, 10:18   #7
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Credevo che programmi come photoshop sfruttassero maggiormente i processori multicore piuttosto che la gpu, per questo mi pareva meglio investire in un processore migliore e lasciare una vga come spesa successiva...

an-cic
che differenza fa tra la scheda madre che consigli tu con quella a cui avevo pensato inizialmente? Perché la suggerisci?

Grazie!
Old 01-08-2011, 10:31   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ellyon17 Guarda i messaggi
Credevo che programmi come photoshop sfruttassero maggiormente i processori multicore piuttosto che la gpu, per questo mi pareva meglio investire in un processore migliore e lasciare una vga come spesa successiva...

an-cic
che differenza fa tra la scheda madre che consigli tu con quella a cui avevo pensato inizialmente? Perché la suggerisci?

Grazie!
in verità programmi come photoshop non sfruttano bene ne il multicore ne la gpu

la gpu poi viene utilizzata solo per accelerare un paio di filtri in croce
Old 01-08-2011, 10:32   #9
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Quote:
Originariamente inviato da ellyon17 Guarda i messaggi

an-cic

Grazie!
l'asrock ha un chipset più recente e costa qualcosa meno..

per PS la cosa + importante è il procesore, poi se il budget te lo permette pensa ad una vga nvidia tipo la 450
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian