|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Consiglio HTPC su base ASUS E35M1-I Deluxe
Buon giorno a tutti.
Come da titolo,avrei intenzione di farmi un HTPC con sceda madre http://www.asus.com/Motherboards/AMD...E35M1I_DELUXE/ Qualcuno di voi conosce o ha esperienze di persone che hanno questa scheda? Mi tenta il fatto che è raffreddata passivamente,ha il Wi Fi ed ha gia la scheda grafica integrata con un TDP di 18W coplessivi (CPU+GPU). A me interessa come HTPC da collegare al Plasma per visionare film in HD e internet(videi da Youtube in HD). Secondo voi riesce a reggere bene i file in HD senza problemi? A me non interessano i Giochi. Visti i bassi consumi potrei usarlo anche per il download. Avrei intenzione di assemblarla con questo case: http://www.thermaltakeusa.com/Produc...S=1321&ID=1896 Anche questo mi sembra un discreto compromesso per il prezzo. Aggiungendo 4GB di ram un Hard Disk da 1TB e un Lettore DVD riuscirei a stare sotto i 300€. Come vi sembra come sistema? In alternativa avete qualche altra soluzione su questa cifra? Io avrei pensato ance a un scheda sempre Mini ITX con Socket 1155 quello per i Sandy Bridge ed abbinargli un Pentium G620t sempre con grafica integrata na con un TDP pressochè doppio (35W) e un costo circa di 60€ in piu, (Ovviamente prestazioni piu alte). Ma non so se vale la pena per l'uso che ne devo fare io. Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
per l'uso che devi fare tu va benissimo, per tua comodità ti riporto la rece di hw: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...tpc_index.html Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta,ma nessuno ha questa scheda Asus in particolare?
A me interessavano anche esperienze dirette. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao!
se ti può interessare io sto vendendo la configurazione che cerchi per 300€ ASUS AT3N7A-I e Ion 330 hd da 1T e 4GB di ram con un mini case nero molto carino fammi sapere se ti può interessare (io sono di roma) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Oltre tutto la scheda Asus è totalmente passiva ed ha il wi fi integrato. Ed è nuova!!!! Grazie lo stesso Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
puoi anche fare un confronto con soluzione LLANO
amd a8 3850+scheda asrock A75M-ITX in arrivo
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie dell'Info DavideCesare,come prezzo quanto saremo?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il procio vedi su trovaprezzi sui 110 la madre penso sugli 80
uscira' presto
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ah scusa......guardando le caratteristiche ho visto che l' A8 3850 ha un TDP di
ben 100watt!!!! non è questo il tipo di prodotto che voglio fare io. I bassi consumi devono essere essenziali per me. Però deve garantirmi che i file in HD siano riproducibili perfettamente. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 22-07-2011 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Come alternativa al limite aspetto che calino di prezzo i Sandy Bridge,pensavo al I32100T o al Pentium G620T, entrambi hanno un TDP di 35Watt GPU compresa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.