|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Parto dalle ottiche
Ciao a tutti.
Vorrei prendere una reflex digitale. La mia necessita' e' che faccia anche filmati full HD. Per risparmiare pensavo di prendere solo il corpo macchina (per ora) ed utilizzare 3 obbiettivi che ho gia': NIKKOR AF 80-200 1:4,5-5,6 D TAMRON 70-210 1:3.8-4 NIKON 50 mm Questi obbiettivi li usavo su una NIKON FG-20 e su una NIKON F50. Quello che mi interessa maggiormente e' il primo ![]() Mi sapreste consigliare una macchina (FULL HD) che possa utilizzare gli obbiettivi sopracitati ? Sarebbe possibile utilizzarli con una CANON EOD 550 D ?? Meglio rimanere in casa NIKON ? Avete altre alternative ?? Vi ringrazio in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Su Canon le potresti usare tramite anello adattatore in manual focus e in stop-down che non è il massimo della praticità.....
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Comunque io starei su D7000 o D300 usata. Il 50 cos'è?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Il 50 è un Ai e quindi è solo manual focus, mentre l' esposimentro funziona su D300 e D7000 ( e D700/D3 ovviamente ) Il Tamron non lo conosco Di macchine Nikon che fanno filmati full hd ce ne sono solo 3 : D3100, D5100 e D7000 Direi che se vuoi tutti gli automatismi possibili ( e i filmati fullHD ) devi andare sulla D7000 Se ti accontenti di filmati HD 1280x720 ci sono D300s, D3s, D5000 ( no AF e no esposimetro sul 50 ) e D90 ( no esposimetro sul 50 )
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie ancora a tutti per le risposte.
Torno alla carica con un'idea piu' chiara (almeno penso ...) ![]() Guardando un po' in giro ho 2 candidate per l'acquisto: CANON 550d NIKON D3100 In prospettiva riguardo a quanto scritto prima (obbiettivi che gia' ho...) le possibilita' sarebbero 2: Comprare la NIKON (magari in kit) o spendere qualcosa in piu' e prendere la CANON (solo corpo) per abbinarci gli obbiettivi che gia' ho.... sapendo di doverci lavorare in manuale.... Mi affido ad un vostro consiglio ![]() Grazie ancora Ultima modifica di jumbo78 : 14-07-2011 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
occhio che con le nikon entry ti troveresti TUTTE quelle lenti in manual focus
Ultima modifica di roccia1234 : 14-07-2011 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
( CANON 55d ? non sarà la CANON 550d ? )
Con entrambe ci lavori solo in manuale, con la Nikon hai la conferma della messa a fuoco col pallino verde per la Canon ti serve l' adattatore e non so se hai un qualche aiuto per la verifica del fuoco ... a 'sto punto tanto vale prendersi il 55-250 nuovo ...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Considera seriamente una D300 usata, se ne trovano a prezzi interessanti e anche praticamente nuove (meno di 5k scatti).
Conosco gente che l'aveva presa per usarla in "Auto" ed era rimasta delusa... (certo, la colpa era EVIDENTEMENTE della macchina ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
si è scordato di metterci una s......D300S
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Budget permettendo prenditi una Nikon D7000: hai video full-hd e le ottiche usi quelle che hai senza adattatori...
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tieni presente che per fare filmati con una reflex andrà incontro a diverse limitazioni rispetto a prendersi una vera e propria videocamera (nonostante questo settore dorma sugli allori ...).
Se invece interessa fare filmati, tanto per fare, come alternativa potrebbe prendersi una compattina tascabile. Certo ti scordi giochetti con la profondità di campo che però io penso sia più un problema piuttosto che un vantaggio nei video (lasciando perdere la televisione dove ogni cosa è pretederminata ... ed in molte situazioni le scene possono essere ripetute oppure dove vengono usati più dispositivi contemporaneamente in modo da decidere in fase di montaggio cosa usare).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.