Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2011, 14:33   #1
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Mio pc morto urge aiuto per config. nuova

Salve ragazzi, stamani all'improvviso il mio pc si è spento e non ha voluto saperne di riaccendersi.
Dopo i soliti test, come cambiare alimentatore, scheda video, pasta termica sul processore, togliere le ram...a causa del poco tempo che ho e in vista anche del fatto che tra 8 giorni parto per l'Asia, vi chiedo di consigliarmi:

-Scheda madre
-Processore
-Ram (8gb)

>Vorrei tenere la mia attuale scheda video:
5670 Hd
>Dissipatore cpu:
Noctua NH-D14
>Mio case:
Lancool k62
>Mio alimentatore:
Corsair 450w
il resto della configurazione la vedete in firma

Considerate che non gioco, mi interessa che non sia peggiore della mia configurazione in firma, ma non una cosa eccessiva considerando i miei usi e che il pc è acceso per molte ore, collegato al plasma per vedere film e conversioni di video al alta definizione.

Il budget non ne ho idea in quanto è un bel po' di tempo che non mi sto interessando all'hardware.

Datemi una mano, nel frattempo spulcio per bene il forum, poi da domani ricomincio a lavorare e non ho più tempo, abbiate pietà!
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 17:25   #2
greciaclassica
Senior Member

Mi sono dato alla lettura del forum e ho adocchiato i seguenti componenti:

Intel i7-2600K
Asrock z68 Extreme 4
SSD OCZ Vertex 3 (ho visto che batte alla grande il mio attuale)
G-skill Ripjaws F3 16gb 4x4gb (costano 30€ in più degli 8gb)

come consumi non dovrei avere cambiamenti, che ne dite?
Old 19-06-2011, 20:32   #3
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Secondo me faresti meglio a riparare il tuo pc, spenderesti nettamente meno e avresti una cpu che va cmq un poco di meno, eventualmente l'unica spesa aggiuntiva che ti consiglio è l'acquisto di un bell'SSD.

Edit: visto solo dopo che l'SSD gia ce l'hai, quindi eviterei pure li il cambio, non noteresti la differenza.
Old 19-06-2011, 20:43   #4
greciaclassica
Senior Member

Lo so, purtroppo non ho molto tempo libero e per me questa è la soluzione più veloce
Old 19-06-2011, 20:54   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
Lo so, purtroppo non ho molto tempo libero e per me questa è la soluzione più veloce
Ora non so bene quali siano le tue possibilità economiche e manco mi interessa saperlo, ma sai bene quanti soldi andresti a spendere x ottenere solo un modesto miglioramento?

Tra cpu e il resto vai a spendere diverse centinaia di € x aver cosa poi, un poco nulla di +, fatti 2 conti leggendo questa comparativa:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_8.html

E capirai che spendere tutti questi soldi x avere solo un miglioramento di qualche punto % non ne vale la pena..
Old 19-06-2011, 21:00   #6
greciaclassica
Senior Member

Quindi cosa mi consigli di fare di acquistare un componente alla volta finchè non trovo l'incriminato?
Old 19-06-2011, 21:03   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Quindi cosa mi consigli di fare di acquistare un componente alla volta finchè non trovo l'incriminato?
No, non ti ho detto di spendere inutilmente, piuttosto prova a spiegare a questo forum qual'è il problema, cercando d'esser + dettagliato possibile e poi si vede cosa può essere da cambiare.

Edit:
Se il pc non s'accende facendo esattamente come quando accendi una lampadina bruciata, cioè senza dar mezzo segno di vita, al 90% ti garantisco sarà l'alimentatore.

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 19-06-2011 alle 21:08.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 21:48   #8
greciaclassica
Senior Member

Ho provato l'alimentatore su un altro pc e funziina senza problemi.ho poi provato un altro alimentatore 100% funzionante sul mio pc e non è cambiato nulla.quando premo il pulsante di accensione non succede assolutamente renulla.nessuna ventola parte, nessun beep nulla di nulla. purtroppo lavoro tutto il giorno e non saprei dove reperire dei pezzi per fare delle prove.non sono sicuro ma sono propenso a pensare che sia la scheda mad
Old 19-06-2011, 21:59   #9
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
strano che non si avvi niente, di solito qualcosa succede, magari è un contatto con il tasto power a non funzionare.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:03   #10
greciaclassica
Senior Member

Non è il tasto power, ho anche utilizzato il tasto di un altro pc.il computer si è spento all'improvviso mentre navigavo
Old 19-06-2011, 22:09   #11
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
però si è acceso, in problema quindi dovrebbe essere la scheda madre, o qualche suo contatto, si potrebbe valutare quindi di cambiare solo mobo, o sbaglio?
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:38   #12
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
però si è acceso, in problema quindi dovrebbe essere la scheda madre, o qualche suo contatto, si potrebbe valutare quindi di cambiare solo mobo, o sbaglio?
Allora metti l'altro alimentatore sicuramente funzionante, non il tuo, togli la sk. madre dal case, togli tutto tranne la cpu e il dissi, la metti su una superficie di legno o cmq che non conduce elettricita, gli attacchi solo lo speakerino e provi ad accenderla senza usare nemmeno i tasti, facendo un piccolo ponticello a mano usando un cacciavite facendo un contatto tra i 2 pin del tasto power x 1-2 secondi, se s'accende deve x forza beppare, visto ke non ha ne la ram ne la sk. video.

Se non beppa è al 85% la sk. madre, al 15% la cpu.
Old 20-06-2011, 13:52   #13
greciaclassica
Senior Member

ho fatto ieri questa prova ma niente, tutto tace, il fatto è che anche io penso sia la scheda madre, ma se compro una scheda madre 1156 e dopo mi accorgo che non è quello il problema, mi ritrovo una scheda madre "vecchia", questa era la mia preoccupazione che mi ha portato direttamente a optare alla sostituzione totale dei componenti.
Old 20-06-2011, 18:36   #14
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
ho fatto ieri questa prova ma niente, tutto tace, il fatto è che anche io penso sia la scheda madre, ma se compro una scheda madre 1156 e dopo mi accorgo che non è quello il problema, mi ritrovo una scheda madre "vecchia", questa era la mia preoccupazione che mi ha portato direttamente a optare alla sostituzione totale dei componenti.
Beh se l'hai fatto senza sk. video, senza ram con un ali perfettamente funzionante e con lo speaker collegato correttamente tutto fuori dal case è sicuramente la sk. madre a non funzionare, cambiala e vedrai che quasi sicuramente è lei ad esser morta..
altrimenti cosa potrebbe essere?
Son collegati solo 3 componenti, un ali funzionante, una sk. madre ed un processore..

Il quasi riguarda ad una minima possibilità che sia il processore ad esser partita, ma se non hai fatto overclock esageratamente pesanti con temperature stellari sicuramente non è lui.
Old 20-06-2011, 19:33   #15
greciaclassica
Senior Member

Nessun overclock spinto, poi ho il noctua d14 e un case ben areato.
Consiglio su una scheda madre compatibile con la mia firma? Non ho intenzione di spendere molto, vi ringrazio tanto per la vostra disponibilità
Old 20-06-2011, 19:58   #16
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Nessun overclock spinto, poi ho il noctua d14 e un case ben areato.
Consiglio su una scheda madre compatibile con la mia firma? Non ho intenzione di spendere molto, vi ringrazio tanto per la vostra disponibilità
Con quel non vorrei spendere molto quanti € intendi? Sai ne che le sk. madri intel specie se ti interessa l'oc costano sempre qualcosa.
Old 20-06-2011, 20:03   #17
greciaclassica
Senior Member

Il minimo indispensabile, soprattutto finchè non mi accerto che sia davvero la scheda madre il problema, mi basta il supporto alle ram, e al noctua
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian