Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 18:00   #1
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Spessori Linee Autocad

Prego, anzitutto, i moderatori di avere pazienza su eventuali problemi del thread (poca inerenza con l'argomento della sezione, violazione di eventuali regolamenti di sezione o ciclicità/altri thread simili) e di non esitare a modificare/spostare/eliminare in caso di problemi (il motivo di questa chiosa introduttiva è che non ho mai postato in questa sezione e sono allo scuro del suo funzionamento e, vista la fretta, posto di getto).

E' da pochi giorni che uso Autocad 2010 con finalità di prepararne l'esame (Disegno Tecnico Industriale - Ing. Meccanica). Ho notato che, fastidiosamente, lo spessore delle linee non "scala" ma varia "a scaglioni". Ad esempio, passando dal tracciamento di linee con spessore 0.25 a linee con spessore 0.30 la differenza apprezzabile sul modello è ben più elevata del rapporto tra gli spessori appena detti.
Old 18-05-2011, 17:56   #2
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
In fase di stampa comunque vengono rispettati gli spessori di linea.
Se poi usi l'anteprima nei Layout, dovresti notare la differenza
Old 19-05-2011, 16:52   #3
retnI W
Senior Member

Grazie.

Sfrutto lo stesso thread per un'altra questione (siccome uso autocad, come detto, da poco, potrei aprire 10 thread al giorno su 10 argomenti diversi ). Ho notato che lo snap tangente non garantisce una tangenza precisa (ideale) indipendentemente dallo zoom che si fa sul punto di tangenza. Ad esempio, se disegno due cerchi distinti e disgiunti e poi traccio una linea con l'ausilio dello snap tangente per fare in modo che la retta sia tangente alle altre due primitive, noto che zoomando parecchio sui punti di tangenza cherchio-retta, la tangenza stessa non è rispettata (le primitive non si toccano, sono del tutto disgiunte!). Sono io a sbagliare qualcosa o questo inconveniente deriva da un limite di autocad o dall'ineguadetezza dei comandi che uso?
Old 20-05-2011, 10:46   #4
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da retnI W Guarda i messaggi
Grazie.

Sfrutto lo stesso thread per un'altra questione (siccome uso autocad, come detto, da poco, potrei aprire 10 thread al giorno su 10 argomenti diversi ). Ho notato che lo snap tangente non garantisce una tangenza precisa (ideale) indipendentemente dallo zoom che si fa sul punto di tangenza. Ad esempio, se disegno due cerchi distinti e disgiunti e poi traccio una linea con l'ausilio dello snap tangente per fare in modo che la retta sia tangente alle altre due primitive, noto che zoomando parecchio sui punti di tangenza cherchio-retta, la tangenza stessa non è rispettata (le primitive non si toccano, sono del tutto disgiunte!). Sono io a sbagliare qualcosa o questo inconveniente deriva da un limite di autocad o dall'ineguadetezza dei comandi che uso?
la tangenza è giusta... è solo un discorso di visualizzazione
quando zommi tanto fai il comando _regen e vedrai che torna tutto
Old 20-05-2011, 16:52   #5
retnI W
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lorenz Guarda i messaggi
la tangenza è giusta... è solo un discorso di visualizzazione
quando zommi tanto fai il comando _regen e vedrai che torna tutto
Grazie anche a te

Altro problema. Ho creato un .dwg contenente un rettangolo A4 (in pratica il foglio dove andrò a stampare i disegni) con squadratura interna e cartiglio. Volevo utilizzare questo disegno "importandolo" nei .dwg che devo stampare, evitando di ricreare l'A4, la squadratura e il cartiglio per ogni tavola! C'è un metodo per far ciò?
Old 21-05-2011, 08:03   #6
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da retnI W Guarda i messaggi
Grazie anche a te

Altro problema. Ho creato un .dwg contenente un rettangolo A4 (in pratica il foglio dove andrò a stampare i disegni) con squadratura interna e cartiglio. Volevo utilizzare questo disegno "importandolo" nei .dwg che devo stampare, evitando di ricreare l'A4, la squadratura e il cartiglio per ogni tavola! C'è un metodo per far ciò?
menù inserisci, comando blocco

oppure

il classico copia incolla....
Old 21-05-2011, 14:21   #7
retnI W
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lorenz Guarda i messaggi
il classico copia incolla....
Era così banale il copia-incolla che non l'ho preso proprio in considerazione.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian