Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2011, 22:01   #1
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
[jms] inviare messaggi su code. websphere o altro

Ciao a tutti ragazzi.

Premetto di non sapere molto riguardo l'argomento che sto per sottoporvi perche devo ancora avere le specifiche di quanto andro ad implementare.

Però la mia curiosità è tanta e vorrei iniziare a parlarne con voi.

Argomento code;verosimilmente jms visto che ho ricevuto degli esempi di un tracciato di input dove si parla di driver mq.

Lo sviluppo è molto semplice a parole. Devo inviare messaggi su una coda verso un server remoto per richiedere, in output, un particolare servizio. Tutoqua se non fosse perche, essendo all'asciutto sull'argomento vorrei sapere alcune cose.

Secondo voi la comunicazione è sincrona o asincrona? Come potrei fare a capirlo?

Esistono degli "emulatori " che permettono di accodare messaggi? Una volta che ho accodato il messaggio mi aspetto che il server risponda su un'altra coda...come dovrei fare per scodare lo stesso?

Dovrei forse inserire nel messaggio una sorta di id in modo da legare responss a request?

Suppongo anche che ci dovrebbe essere un'autenticazione per inviare messaggi e mi aspeto sia di tipo ssl...mi spieghereste come funziona questo passo??

Ragazzi mi ripeto..scusatemi se sono vagoma vorrei solo scambiare con voi chiacchere per avere piu chiaro il funzionamento del tutto e andare dal produttore preparato chiedendo direttamente cio di cui ho bisogno.

A proposito cosa dovrei chiedere oltre al nome del server per raggiungerlo e la porta su cui è in ascolto????

Grazie mille a tutti
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 21:09   #2
khelidan1980
Senior Member
 
L'Avatar di khelidan1980
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Messaggi: 5491
se lavori con websphere presumo tu usi JEE quindi per gestire le code ci sono gli MDB message drive bean, sono semplicissimi da usare e WS ha un simulatore di code integrato, per quanto riguarda il remoto non so, si tratta di configurare i due WS lo sviluppo è trasparente a tutto ciò.

Per l'SSL si tratta di configurare WS c'è un po da smanettare l'avevo fatto anni fa ma comunque tutta roba che trovi con google.

Per quanto riguarda la comunicazione, se usi le code è asincrona per definizione ( anche se ho visto usare le code per comunicazioni sincrone ma lasciamo stare va), poi se tu debba usare questa o quella sincrona dipende dalle specifiche.
__________________
Khelidan

Ultima modifica di khelidan1980 : 15-04-2011 alle 21:12.
khelidan1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v