|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 6
|
TS7900HD Premium Net - Router WiFi - Access Point WG602
Salve,
ho da poco acquistato un Decoder TS7900HD Premium Net e nonostante l'ottima guida di pegasolabs ho difficolta ad utilizzare/Settare un AP Netgear WG602 come client. La mia rete Domestica si compone essenzialmente di un Modem Router D-Link, , una linea con Alice . Il Router è cosi configurato: DHCP attivo > IP 192.168.1.1 > DNS : 255.255.255.0 > SSID : nome > WPA2-PSK AES - password Il tutto funziona abbastanza bene nonostante Telecom :-) , alla rete sono collegati due PC e qualche Smartphone. La mia necessità è collegare con cavo LAN il nuovo decoder per poter utilizzare PremiumNet, ma essendo la distanza tra router e Decoder non fattibile concavo avevo pensato di utilizzare un AP Netgear WG602 in modalità client. Seguendo la Guida trovata sul forum: Ho modificato il settaggio della mia scheda di rete assegnando un IP statico nel range di quello del AP IP 192.168.0.10 DNS : 255.255.255.0 Ho collegato l'AP con cavo Lan e da Explorer sono entrato HTTP://192.168.0.227 Default User Default PWD Nella schermata IP Settings Ho assegnato al AP un indirizzo statico tipo : > IP:192.168.1.3 > DNS : 255.255.255.0 > Gateway : 192.168.1.1 Applicando i setting sopra l'AP ha effettuato AP ha automaticamente cambiato l'IP. Di conseguenza per poter accedere e continuare il settaggio ho cambiato l'IP statico della mia scheda lan con uno nel Range dell'AP . IP: 192.168.1.10 DNS : 192.168.1.1 Collegandomi nuovamente da Explorer con HTTP://192.168.1.3 Default User Default PWD Sono passato alla schermata Wireless Settings cambiando solo il Paese .. Nella sezione Security ho utilizzato lo stesso tipo e password del Router. Nella sezione Wireless Setting ho abilitato il WMM Support ma in funzione client non si usa. Nella sezione Wireless Bridging ho selezionato la voce Client ma a differenza della guida non si inserisce il SSID oppure il MAC ma l'IP Address. Ho utilizzato i seguenti : DHCP Disabled IP : 192.168.1.3 SubNet Mask : 255.255.255.0 Gatway : 192.168.1.1 As seguito di ciò l'AP si avvia il ReBoot come client. Scollego l'access Point, riporto la mia scheda Lan a DHCP. Collego l'AP al decoder, dalla pagina dei setting della TV inserisco : IP:192.168.1.5 oppure altri IP Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 DNS1: 8.8.8.8 DNS2:8.8.4.4 Ma non Funziona.... Qualcuno sa/Puo suggerire cosa fare ? Vorrei postare degli Screen Shot ma non so come fare..... Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.



















