Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 18:43   #1
PickeRoll
Member

Iscritto dal: Aug 2010
[C++] Costruire un albero non binario.

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.

Devo creare un albero NON binario, usando il c++.
L'esercizio che avevo da fare precedentemente chiedeva di implementare invece un albero binario, e lì allora ho trovato molta documentazione sul web, mentre con questa opzione si trova veramente poco.

L'esercizio richiedere questo:

• Creazione di un albero vuoto.
• Controllo per stabilire se un albero `e vuoto.
• “Affiliazione”: inserimento di un nuovo nodo nell’albero, indicando, come parametri dell’operazione,
la stringa che identifica il padre e la stringa che rappresenta il nuovo figlio. Se il padre non appartiene all’albero, la funzione deve restituire false e il nuovo nodo non deve essere aggiunto
all’albero.
• Visita dell’albero, con una strategia di visita a scelta tra quelle conosciute implementata in
maniera iterativa e non ricorsiva. La visita deve avere l’obbiettivo di visualizzare l’intero
contenuto dell’albero.

http://img714.imageshack.us/img714/2073/albero.png

I punti 1,2,4 non mi sono problematici, mentre con il tre ho qualche problema.

Avete qualche consiglio da darmi ?
PickeRoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:08   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Credo tu possa risolvere mettendo in ogni nodo una lista di puntatori agli altri nodi.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:30   #3
tuccio`
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Frosinone
il punto 3 è una visita in cui arrivato al nodo ricercato aggiungi il nodo e termini l'iterazione.. quindi è molto simile al punto 4, devi solo fermarti al nodo che cerchi, aggiungere il nuovo e ritornare true (ovviamente se la visita termina e hai visitato tutti i nodi senza aggiungere niente restituisci false)
tuccio` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:37   #4
PickeRoll
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Credo tu possa risolvere mettendo in ogni nodo una lista di puntatori agli altri nodi.
Innazitutto grazie per la risposta.
Specifico subito che non sono un drago con la programmazione, ho iniziato da poco ed i miei prof universitari hanno deciso di buttarmi nel mare, senza darmi regole né niente, quindi sono autodidatta al 100%.

Con i puntatori non vado molto d'accordo.

L'esercizio precedente ho dichiarato una tab.h così

class Albero
{
struct Cell
{
string info;
Cell* padre;
Cell* sinistro;
Cell* destro;
};
Cell* radice;

public :

Albero();
~Albero();

void is_empty ();
bool insert ();
void print ();
};

Ogni volta che aggiungevo dei figli con il cin, aggiornavo la situazione con i puntatori, tenevo sempre un puntatore al primo elemento per stampare totalmente la lista... Quindi ad occhio terrei solo quest'ultimo, i puntatori destro,sinistro e padre li elimino totalmente.

Pensavo di creare un array (o una lista) come suggerito da te, di puntatori e pian piano prenderli da lì... Però mi sa che mi mancano proprio le basi per poter fare una cosa del genere, avete qualche link valido dove vi è scritto del codice commentato per fare ciò ?
PickeRoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
LG OLED G4 da 65'', super ribasso di pre...
La roadmap 2026 di World of Warcraft sve...
Un semplice sale potrebbe cambiare il fu...
Crollano le vendite della Xiaomi SU7 Ult...
Apple iPhone Air a soli 899€ su Amazon: ...
HANX, il drone 'fatto in casa' dai Marin...
LEGO annuncia l'iconica Ferrari F2004 co...
Oral-B iO in super offerta su Amazon: pr...
Il 28% degli sviluppatori di videogiochi...
Questo robot aspirapolvere da 13.000 Pa ...
Supercomputer AI, segreti rubati e Cina:...
Huang smentisce le tensioni con OpenAI e...
Epic supporta la causa legale contro Val...
Uno dei più importanti network il...
Coupon Amazon nascosti, ecco quelli nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian