Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2011, 00:16   #1
Simone73
Member

L'Avatar di Simone73

Iscritto dal: Sep 2006
Upgrade PC intel ? Invidia ?

Avevo postato in una sezione errata... scusate

Salve vorrei "upgradare" il mio PC attuale:
Ali Green Power 550w
Asus M2N-SLI Deluxe
Athlon 64 X2 6400+
8800GT Zotac AMP

Ecco un'idea:
Per la scheda video GTX 560 Ti Zotac

Per la Cpu sono indeciso tra:
Core i3 550/560 (ne parlano molto bene nel rapporto prestazioni/prezzo) e consuma poco!
Core i5 760 (quadcore utile x il futuro?) costa e consuma di più però!

Il procio può fare da "tappo" alla scheda video ?

socket 1156 comunque...

Scheda madre sarei rivolto verso Asus ancora... mi consigliate un modello decente con e-Sata dietro per HD esterno ???
Nel caso posso montare l' i3 in una P55 ???

Uso del Pc normale ma non disdegno gli ultimi giochi anche se mi accontento di impostazioni non al limite...

GRAZIE in anticipo!
Simone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 00:22   #2
Outlander
Senior Member

L'Avatar di Outlander

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
Qual'è il tuo budget? Schermo e sistema operativo ti servono?
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 09:30   #3
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Iscritto dal: Feb 2011
Perché vuoi puntare su socket 1156 che è ormai superato? Non ti da prospettive per eventuali futuri upgrade, oltre a prestazioni peggiori rispetto al nuovo socket 1155.
Old 17-03-2011, 11:34   #4
Simone73
Member

L'Avatar di Simone73

Iscritto dal: Sep 2006
Buongiorno a tutti !

Il fatto è che mi preoccupano i problemi emersi di questo Sandy Bridge
Non sò... se poi mi crea delle noie? Ho sono troppo allarmista?

Non ho un bagget preciso cmq intorno i 200 euri x Cpu e Mobo, monitor iiyama 22" 1680x1050 e SO sono apposto, però come già detto, punto ad avere una mezza via che mi permetta di giocare a livelli medi.
Ieri sera ho collegato il Pc al 42" e giocato a Hawx 2... giocabilissimo!
Credetemi, l'8800gt si comporta ancora benissimo!

Pensavo appunto di passare questa configurazione su un piccolo case "volante " x giocare qualche volta sulla TV magari a qualche gioco passato.
E quindi "upgradare" un pò quello principale della scrivania, resta acceso più x internet che x gioco alla fine.

Quindi non vorrei spendere tanto visto che non sfrutterei a pieno il sistema.
L'importante è che il Cpu non faccia da tappo alla scheda ovvio!
Anche la 6950 1Gb è scesa di molto ma vorrei restare su Invidia...

Ho solo dubbi sul Cpu e scheda madre da associare... se poi il Sandy non dà problemi...

GRAZIE e buona festa!
Simone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:55   #5
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

Io ho Sandy Bridge, perlopiù quello buggato (B2) e non mi da alcun problema (non utilizzo porte SATA 3 Gbps). Oltretutto, quelli buggati manco ci sono più in giro, trovi solo quelli B3 che sono stabilissimi. Puoi anche non preoccuparti
Per il processore, prenditi un qualsiasi quad-core e vedi che non fa da collo di bottiglia alla scheda video! (anche se da quanto sapevo, i processori non limitano molto la gpu)
Old 17-03-2011, 12:03   #6
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sorrow94 Guarda i messaggi
(non utilizzo porte SATA 3 Gbps)
te credo sono quelle buggate magari sei pure contento di averle buggate (tanto non le usi che le hai pagate a fare a star li in bella mostra eheheh)
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 12:10   #7
Sorrow94
Senior Member

L'Avatar di Sorrow94

La mia scheda madre ha ben 4 porte Sata 6 Gbps (2 del chipset Intel, due gestite da Marvell). A meno che lui non voglia mettere una marea di HD in raid, penso che bastano anche 2 porte (io ne uso solo 2). E comunque lui crede che possano esistere altri bug oltre quello, io al momento non ne ho riscontrati e il PC va alla grande!
Old 17-03-2011, 12:11   #8
Outlander
Senior Member

L'Avatar di Outlander

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Siena
L'unica cosa se vuoi puntare su sandy bridge è che devi aspettare che arrivino disponibili le schede madri con revisione del chipset b3, cosa che ti consiglio perchè avresti una piattaforma più longeva.

L'idea era questa:

cpu: i5 2500k € 170

mb: una da € 130 (se ti interessa lo sli) oppure una da € 110 (se non vuoi fare sli)

ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL € 43

vga: Gigabyte GF GTX560 Ti OC € 192 oppure Asus ENGTX560 Ti DCII € 208 (sono ottime entrambe e hanno un raffreddamento migliore della zotac che avevi visto te inquanto sono biventola)

TOT: € 515 (scheda madre da 110 € e scheda video da 192 €)
€ 535 (scheda madre con possibilità di sli da 130 € e scheda video da 192 €)

Ciao

OU']['lander
Nzxt Tempest Evo Black ‘][’ Xfx Pro 750W Core Edition ‘][’ Intel Core i5 760 @ 4,012 GHz cooled by Scythe Ninja 3 ‘][’ Asus P7P55D-E ‘][’ G.Skill Ripjaws 4Gb DDR3 1460MHz CL 6-7-6 ‘][’ MSI 560GTX-Ti Twin Frozr II/OC 930/4200 ‘][’ WD Caviar Black 2x640Gb raid0 ‘][’ Samsung S22A350H
Outlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian