|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Upgrade pc di 3 anni fa
Salve a tutti.
Posseggo quetso pc da ormai 3 anni: Asus P5K Pro Intel Core 2 Duo E8400, 3000 MHz (9 x 333) NVIDIA GeForce GTX 275 3072 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM) Window vista 32 bit. Gioco a 1920X1080 Anche se il pc va egregiamente con la maggior parte dei giochi, con gli "ultimi" titoli inizia a scatticchiare un po' troppo per i miei gusti. Shogun 2 total war, crysis 2, cod balck ops, f1 2010, bad company 2 mi fanno capire che ormai questo pc non è più un gran pc. Il mio dubbio è... è un pc ancora aggiornabile? In molti mi hanno detto che non c'è più nulla da fare e vale la pena prenderne uno nuovo siete d'accordo? Mi verrebbe da pensare che il "collo di bottiglia" possa essere il processore, un dual core che ormai ha più di 3 anni. Che componente mi consiglieresti di comprare per aumentare il più possibile le prestazioni? Aumentare la ram?, cambiare scheda video ecc...? E sopratutto questa spesa (2-300 euro) mi darebbe un deciso aumento delle prestazioni oppure no? Grazie anticipamente per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
![]() La scheda dato che sta mentre gioco sugli 85-90 gradi preferisco non toccarla. Lo so che il pc è ancora decisamente buono, ma provando le ultime demo (shogun 2, cryisis 2 e pensando a battlefield 3) ho notato non va più come vorrei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
io ho la tua stessa vga e sto pensando di fare uno sli trovandone una usata sulle 50€...pero sono moooolto indeciso...potresti acquistare un dissipatore per la cpu...con 80€ (dissi+vga) vai bene ancora x un po di mesi..
![]() Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum Ultima modifica di carlethegame : 10-03-2011 alle 16:27. Motivo: mesiah |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Lo scorso anno (ad agosto) avevo pensato pure io di comprare un altra gtx 275 e fare uno SLI ma:
1) la p5k pro non permette lo sli 2) La scheda non era praticamente calata di prezzo rispetto a un anno prima (veniva ancora 200 euro) 3) In molti mi hanno detto che ero pazzo perche sarei stato "cpu limited" e devo ancora capire bene cosa significhi ![]() Aggiungo un altra piccola domanda... Se dovessi passare da vista a 7, è una leggenda metropolitana o avrei veramente un guadagno delle prestazioni? Magari passando dai 32 ai 64 bit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.