Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2011, 17:18   #1
Simone982
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Consiglio fotocamera,bridge o reflex budget sui 400 euro

Ciao a tutti,scrivo per chiedervi un consiglio.
Voglio pensionare la mia compatta,una Nikon s560,che pur coi suoi limiti mi ha dato delle soddisfazioni.
Purtroppo sono totalmente a digiuno di nozioni tecniche,cosi' vi scrivo cosa mi servirebbe.
Vorrei una fotocamera di livello un po' superiore alla s560,faccio foto soprattutto di paesaggi,in montagna,ma vorrei comunque una fotocamera che se la cavi in ogni occasione;il mio budget si aggira sui 400 euro
Dando un occhiata in giro ho ristretto il campo a 3 modelli,anche se molto diversi tra loro:
-Una bridge,la CANON POWERSHOT SX30 IS
-Una reflex entry level,la SONY DSLR-A290L con obiettivo DT 18-55mm
-Una Mirrorless,la SAMSUNG NX5 con obiettivo 18-55mm

p.s. per ora della reflex e della mirrorless non potrei comprare altri obiettivi

Cosa mi consigliate?
Buona domenica a tutti!

Ultima modifica di Simone982 : 06-03-2011 alle 17:23.
Simone982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 21:52   #2
ciampeos
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Escluderei la bridge, ha un ingombro paragonabile alle altre due ma una qualità di immagine nettamente inferiore (sensore piccolissimo).
Io opterei per la reflex, sulla samsung non saprei darti una opinione.
Un 18-55 va benissimo per iniziare, per comprare nuovi obiettivi c'è sempre tempo
ciao
Old 07-03-2011, 15:35   #3
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Prendi la sx30 solo se hai un bisogno imprescindibile di un zoom potente in "poco spazio", al di là di questo le altre macchine da te suggerite sono superiori in tutto soprattutto con poca luce. Il fattore più limitante che trovo nella sx30 è probabilmente la "raffica" (il numero di foto che è possibile scattare in un secondo) davvero trovo basso
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 16:02   #4
andytnt80
Member

Se vuoi stare su una bridge buona e spendere poco valuta la panasonic fz38 o la fuji hs10 o la fuji s200
andytnt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 16:25   #5
Simone982
Junior Member

In effetti sarei molto propenso per la sony,ma con l'obiettivo che mi danno in dotazione posso fare foto buone in ogni situazione,senza dover necessariamente gia' pensare a comprarne altri?
Old 07-03-2011, 16:41   #6
ciampeos
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Il 18-55 non è proprio un tuttofare ma ti permette di fare tranquillamente dai paesaggi ai ritratti, considera che la sony ha a disposizione gran parte parco ottiche di konica/minolta di cui potresti trovare qualche buon vecchio fisso ad un prezzo accessibile.

ciao
Old 07-03-2011, 18:32   #7
Simone982
Junior Member

Quindi la sony con l'obiettivo abbinato si puo' dire comunque migliore della bridge canon?
Mi fate un esempio degli obiettivi che piu' avanti mi potrebbero servire?
Grazie a tutti per le risposte!
Old 08-03-2011, 17:44   #8
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simone982 Guarda i messaggi
Quindi la sony con l'obiettivo abbinato si puo' dire comunque migliore della bridge canon?
Per quanto riguarda la qualità non c'e' paragone.
Come ti è stato detto l'unico vantaggio della Canon è lo zoom non indifferente già compreso nel prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da Simone982 Guarda i messaggi
Mi fate un esempio degli obiettivi che piu' avanti mi potrebbero servire?
Grazie a tutti per le risposte!
Dipende da te: è come se mi chiedessi di che colori avrai bisogno per il tuo prossimo quadro.. non sapendo cosa disegnerai non posso risponderti.
Ti posso dire la cosa che vedo fare più spesso (che on vuol dire sarà quella che farai tu o farei io): acquisto di un obiettivo 70-300 o simile.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 19:43   #9
Simone982
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi

Dipende da te: è come se mi chiedessi di che colori avrai bisogno per il tuo prossimo quadro.. non sapendo cosa disegnerai non posso risponderti.
Ti posso dire la cosa che vedo fare più spesso (che on vuol dire sarà quella che farai tu o farei io): acquisto di un obiettivo 70-300 o simile.
Grazie,so che sto chiedendo consigli molto generali,ma sono proprio alle prime armi con una reflex,comunque mi avete convinto,prendo la sony, e ho scaricato il manuale per principianti dal forum,per avere almeno una base!
Old 08-03-2011, 19:52   #10
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Tranquillo

Se ti può essere d'aiuto io avevo il tuo stesso problema ma in relazione agli ingombri: davo come assodato che la reflex fosse migliore in tutto ma.. quante volte l'avrei lasciata a casa?

Alla fine ho preso la S1800 così cercherò di capire se riesco a portarmela dietro abbastanza spesso e, allo stesso tempo, inizierò a familiarizzare con i comandi manuali.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian