|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Malware nel registro del sistema
Salve a tutti,
allora dopo varie volte che Google Chrome mi dava questo errore nel caricamento di alcuni siti: Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): Errore sconosciuto. , ho fatto qualche ricerca in internet sul possibile motivo, che mi ha messo la pulce nell'orecchio. Ho dunque istallato Malwarebytes e CCleaner e ho fatto fare una scansione. Il secondo non mi ha trovato nulla, il primo mi ha appena trovato alcuni file infetti, in varie posizioni, principalmente nel registro del sistema. Ora siccome non voglio fare danni, volevo chiedere consiglio...posso cancellarli attraverso il programma? Vi metto la schermata che mi da il programma? O il percorso dei file? Insomma che faccio? Grazie a chi può aiutarmi. Ultima modifica di SpecialD : 06-02-2011 alle 22:05. Motivo: errore.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
CCleaner non è un antimalware ma solo un tool per pulire i files temporanei ed altri residui, se ne sconsiglia l'uso per correggere eventuali problemi al registro.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie della risposta.
No, anche IE (8) mi da lo stesso problema. Volevo visualizzare un sito in particolare, per prendere l'indirizzo di un'azienda (eppure con Chrome mi fa anche vedere l'anteprima), ma nemmeno IE lo carica. Ho avuto lo stesso problema cercando di accedere qui, sia con Chrome che con IE. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
A questo punto credo di si.
Stamattina lo ha fatto anche con Facebook, ma in quel caso ho chiuso Chrome e poi l'ho riaperto. Il problema si è risolto così. Boh...ora sto facendo una scansione on line con F-secure, ma non sono sicura serva a qualcosa. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Male no fa, attendiamo il respsonso, poi vediamo come procedere.
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nella mia ignoranza fare in automatico,ma....meglio attendere consiglio da chi è più esperto. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Pulisci automaticamente ed allega il log.
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Fatto...ma quale log??
Cos'è? Non dirmi che ho sbagliato a chiudere la finestra... Ci ho pensato dopo........ Comunque il sito non lo apre ugualmente. Ha trovato 2 spyware, a quanto ho capito erano una specie di cookie... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esatto hai fatto male a chiudere la finestra, ad ogni modo dovresti averla ancora nella cache.. in firefox puoi usare il menù cronologia per riaprire le schede chiuse di recente, ovviamente se non hai chiuso completamente il browser.
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
lo sapevo di aver fatto un danno! Comunque uso Google Chrome no firefox. In ogni caso i browser l'ho dovuto chiudere per forza ieri sera. Al limite posso rilanciare Malwarebytes e postare quello che mi dice. Spero possiate ancora consigliarmi. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
intannto pubblica i log fino a dove sei arrivato, rifai la scansione con f-secure indicando che si tratta della seconda.. e poi prosegui come indica la guida
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ciao! Allora ho rifatto la scansione con f-secure, ho seguito le indicazioni di Chill-Out.
Ma questo log è il rapporto completo? Comunque allego il rapporto completo, anche perché non posso fare altro. Non ho ancora chiuso nessuna schermata. Attendo che finisca la scansione con Malwarebytes e posto tutto. PS: sono una Lei. Ultima modifica di Chill-Out : 08-02-2011 alle 09:14. Motivo: No log compressi |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Aggiunta del log (stavolta l'ho visto) dato da Malwarebytes.
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Oggi lo ha fatto anche con facebook, senza contare che il collegamento è anche un po' lento. Mah non so, finché non mi crea molti problemi spero solo che la cosa non si estenda a tutti i siti che suo frequentare. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok
, ero rimasto che avevi perso il log di f-secure.. se riesci a pubblicare gli altri log ci fai un bel favore
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Allora l'altro log (quello dato da f-secure dopo la pulizia) non posso allegarlo, è troppo pesante, non posso nemmeno zipparlo perchè non è consentito (Chill lo ha giustamente rimosso).
Provo a copiarlo qui. Ho messo gli asterischi al nome computer, perchè c'è il mio nome vero. Questo malware trovato è lo stesso di quando ho perso il log l'altra sera. Rapporto scansione lunedì, febbraio 7, 2011 17:05:52 - 17:52:12 log rimosso, leggere le Regole di Sezione Utilizza euristica avanzata Ultima modifica di xcdegasp : 09-02-2011 alle 16:17. Motivo: log rimosso legegre le regole di sezione |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
potresti per cortesia leggere le Regole di Sezione, così sarà tutto più facile.. per te e per noi.
è preferibile usare i server perchè così dopo tot tempo i log automaticamente vengono rimossi, inoltre la discussione rimane più flluida (scorrevole sia nella lettura che nella ricerca) anche per chi eventualmente avesse una linea ballerina o particolarmente lenta..
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Salve, scusate, altro guaio ho combinato, davvero scusate. Ora questo lo posto qui, altrimenti credo si capisca ancora meno.
Allora questo è il precedente log da F-secure, dopo la pulizia. http://www.mediafire.com/?epa01h919ex3ucw Il problema non è ancora risolto. Non so se può essere utile ma io ho un collegamento wireless in casa. Proprio poco fa windows mi ha mandato un avviso di errore sull'ip, una specie di errore sull'identificazione (una sorta di conflitto), ma non ho fatto in tempo perché l'avviso si è tolto praticamente subito. Può essere utile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

, ero rimasto che avevi perso il log di f-secure.. se riesci a pubblicare gli altri log ci fai un bel favore