|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Navigare senza passare per il DNS
Salve!
Sui pc di scuola (faccio le superiori) hanno impostato gli OpenDNS. Questo DNS blocca alcuni domini (ad esempio 4chan.org) reindirizzando verso una pagina di errore. Allora ho pensato: se io passo al browser l'ip del sito web, lui non passerà per il DNS. Ho risolto l'ip utilizzando un sito web e l'ho scritto nel browser. Mi ha mandato lo stesso sulla pagina di errore. Allora ho aperto una connessione con telnet (porta 80) utilizzando l'indirizzo ip. Non ricordavo la sintassi di HTTP, comunque il sito mi ha restituito la pagina di Bad Request. Quindi ha funzionato. Perché con il browser (provato con Opera e Chrome mi pare) non funziona? In realtà non mi importa di navigare su questi siti web a scuola, ma voglio capire perché la mia idea non ha funzionato. Grazie mille! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
perchè c'è un proxy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il proxy filtra indipendentemente dal dns, solitamente sono basati su una lista di ip, ma esiste anche la possibilità ce filtrino determinate parole. Se ad esempio il proxy è impostato per impedire l'accesso ai siti che contengono la parola "game", questo analizzerà tutte le richieste http e bloccherà tutte quelle che contengono la parola game, Questo è in maniera abbastanza semplice quello che succede.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perchè quando instauri la connessione telnet sulla 80, stai solo aprendo una sessione TCP e il proxy non se ne interessa minimamente (al più è compito del firewall evitare protocolli diversi dall' HTTP su un socket 80). Quando vai a fare una richiesta GET o POST allora entrerà in funzione il proxy http.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
direi che se la sintassi non è corretta, il protocollo non è http...ti torna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ma facciamo un passo indietro..... Sai cos'è un proxy, come funziona, ma soprattutto perchè lo si mette?
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 10-02-2011 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi ho riprovato, e sono riuscito a scaricare una pagina da telnet che il browser blocca. Quote:
Il gateway non è il computer che offre l'accesso ad internet? Questo è quello che so, grazie per la pazienza ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.