Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 18:06   #1
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Ma che "simpatica" notizia...

Nell'anno di wikileaks, ci toccava sentire anche questa...

http://www.osnews.com/comments/24136
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 18:40   #2
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
se è vero, non è strano che nessuno del team che sviluppa OpenBSD se ne sia accorto?

è vero che non sono esattamente una moltitudine...

Beh chiaro che è una cosa che va presa con le pinze, ma nel caso potrebbe pure essere benissimo che la cosa sia sopravvissuta a revisioni e upgrade.

Peraltro fa pensare uno dei commenti postati su osnews, ovvero stante il medodo (sviluppatori pagati) niente vieterebbe che del codice "maligno" fosse infilato direttamente in gcc, in modo da patchare un sorgente pulito solo in fase di complilazione..
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
Old 15-12-2010, 22:37   #3
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Grazie per la segnalazione, però la sezione è un tantino errata
Old 15-12-2010, 23:51   #4
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, però la sezione è un tantino errata
Beh, la questione mi pare più politica che tecnica e la room politica non c'è piu... , cmq i mod saranno, se lo ritengono, in grado di spostarla ove ritengano più opportuno, tu dove l'avresti messa ?
Old 16-12-2010, 21:28   #5
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Beh, la questione mi pare più politica che tecnica e la room politica non c'è piu... , cmq i mod saranno, se lo ritengono, in grado di spostarla ove ritengano più opportuno, tu dove l'avresti messa ?
Qui
Old 16-12-2010, 21:43   #6
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Mi permetto di non essere d'accordo.

E' vero che la faccenda riguarda l'open source ed openbsd, ma è altrettanto vero che la roba BSD è diffusa ovunque, grazie alla licenza permissiva di tali sistemi.

Per cui io la vedo, nell'ordine

A) come un problema di sicurezza generalizzato.

B) comw un problema politico/sociale
su cui è il caso di interrogarsi

C) come un problema che interessa direttamente la community opensource

Ovviamente sempre che il tutto abbia un fondamento (cosa tutt'altro che assodata, per il momento)
Old 16-12-2010, 22:47   #7
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Mi permetto di non essere d'accordo.

E' vero che la faccenda riguarda l'open source ed openbsd, ma è altrettanto vero che la roba BSD è diffusa ovunque, grazie alla licenza permissiva di tali sistemi.

Per cui io la vedo, nell'ordine

A) come un problema di sicurezza generalizzato.

B) comw un problema politico/sociale
su cui è il caso di interrogarsi

C) come un problema che interessa direttamente la community opensource

Ovviamente sempre che il tutto abbia un fondamento (cosa tutt'altro che assodata, per il momento)
Per carità quello che dici è vero, ma non vedo cosa c'entri con una sezione che si chiama "Amministrazione e configurazione server".

Potrà anche essere gossip o notizia riguardante un sistema operativo generalmente considerato per server, ma resta il fatto che con l'amministrazione e configurazione di un server c'entra un po' poco.
Senza contare che i sistemi operativi *BSD hanno una diffusione talmente bassa proprio in ambito server che se qualcuno li considerasse OT in questa sezione quasi non me la sentirei di criticarlo...

Ultima modifica di Tasslehoff : 16-12-2010 alle 22:49.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 22:54   #8
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Per carità quello che dici è vero, ma non vedo cosa c'entri con una sezione che si chiama "Amministrazione e configurazione server".

Potrà anche essere gossip o notizia riguardante un sistema operativo generalmente considerato per server, ma resta il fatto che con l'amministrazione e configurazione di un server c'entra un po' poco.
Senza contare che i sistemi operativi *BSD hanno una diffusione talmente bassa proprio in ambito server da renderli addirittura quasi OT in questa sezione.
Mi pare che la cosa dovrebbe interessare sopratutto i sysadmin, visto che se la cosa fosse confermata, l'amministrazione remota dei server ed i servizi forniti in rete sarebbero la prima faccenda impattata.

Peraltro uno suppone di trovare qui una audience piu preparata e sensibile (sbagliando evidentemente), visto che la sezione networking, da quello che vedo, è ridotta ad una semplice accozzaglia di problematiche terraterra di connessione wifi e configurazione di modem adsl.

Poi una faccenda così sarebbe stata bene in N room ed ad un certo punto una scelta uno la deve fare...
Old 17-12-2010, 11:51   #9
Master FO
Member

L'Avatar di Master FO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
Quote:

Senza contare che i sistemi operativi *BSD hanno una diffusione talmente bassa proprio in ambito server che se qualcuno li considerasse OT in questa sezione quasi non me la sentirei di criticarlo...
Io gestisco una decina di webserver con FreeBSD
Master FO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 21:22   #10
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Master FO Guarda i messaggi
Io gestisco una decina di webserver con FreeBSD
Buon per te, ma non vedo come possa il tuo esempio essere in qualche modo significativo
Esattamente come non lo è il mio con i 143 tra server, san FC, bladecenter e nas che ho in gestione su diversi clienti ed enti (conteggio ad oggi causa rinnovo contratti di manutenzione) dove non c'è nessun sistema BSD, nessuna Debian, nessuna Ubuntu o altre distribuzioni fantasiose... ma tutte Suse e RedHat (oltre a qualche AIX e HP-UX) visto che in ambito enterprise sono le uniche distribuzioni universalmente supportate e certificate dai produttori sw e hw.

Io non ho espresso giudizi, però è un dato di fatto che se hai bisogno di un apache può andar bene qualsiasi BSD o qualsiasi distribuzione, se ci devi installare WebSphere, WebSphere Portal, DB2, Oracle db, Oracle Portal o SAP o Bann o prodotti Tivoli o qualsiasi altro software certificato e dotato di supporto, BSD te lo sogni...
Questo è un dato di fatto

Ultima modifica di Tasslehoff : 17-12-2010 alle 21:27.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 21:39   #11
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Mi pare che la cosa dovrebbe interessare sopratutto i sysadmin, visto che se la cosa fosse confermata, l'amministrazione remota dei server ed i servizi forniti in rete sarebbero la prima faccenda impattata.

Peraltro uno suppone di trovare qui una audience piu preparata e sensibile (sbagliando evidentemente), visto che la sezione networking, da quello che vedo, è ridotta ad una semplice accozzaglia di problematiche terraterra di connessione wifi e configurazione di modem adsl.
Io non credo che tu abbia sbagliato a supporre quanto dici, è lo stesso che mi auguro anch'io e penso/spero di contribuire a tutto questo mettendo a disposizione quel poco di esperienza che ho maturato in questi 10 anni di lavoro come consulente.

Tra l'altro non vedo ragione per risposte piccate, non mi pare di averti aggredito, ne ho segnalato l'OT ai moderatori, ne lo farò ora...
Ho soltanto espresso il mio parere, ovvero che l'argomento è OT, ringraziando per altro della info.

Tornando sull'argomento imho non è il caso di farne una tragedia colossale per il semplice fatto che riguarda un software specifico di un os specifico con una diffusione statisticamente marginale.
Senza contare che negli anni le implementazioni ipsec sono state innumerevoli (basti pensare agli innumerevoli fork nati dal vecchio Freeswan), che al giorno d'oggi un concentratore vpn ipsec "non si nega a nessuno", e che nonostante ipsec sia molto diffuso esistono alternative ben più flessibili e altrettanto sicure (es vpn ssl).
Old 17-12-2010, 22:27   #12
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Tra l'altro non vedo ragione per risposte piccate, non mi pare di averti aggredito, ne ho segnalato l'OT ai moderatori, ne lo farò ora...
Nessuna risposta piccata, ti ho solo spiegato cosa mi ha portato a postare qua.

Se ti riferisci allo "sbagliando evidentemente" non si riferiva di certo a te, ma al fatto che il post è stato discretamente ignorato.

Quote:
Tornando sull'argomento imho non è il caso di farne una tragedia colossale per il semplice fatto che riguarda un software specifico di un os specifico con una diffusione statisticamente marginale.
Mah, non ne sarei certissimo.

Openbsd fa da sempre della sicurezza la propria bandiera, e le trasfusioni di codice con altri os open source sono innumerevoli.

Poi vista la permissività della licenza BSD il codice dei variBSD è spesso usato altrove, windows compreso.

Da ultimo ritengo la semplice ipotesi genericamante preoccupante, il semplice fatto che si parli di mesi per verificare l'affermazione oggetto del topic è emblematica.

Anche col codice alla luce del sole ci sono parti di esso, talmente complesse e specializzate che quasi nessuno le controlla, quasi nessuno è in grado di farlo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian