Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 21:19   #1
cmarino
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Utilizzare modem/AP 300N (mimo, 3 antennine) con antenne esterne/diverse: possibile?

Salve a tutti,

come già spiegato nel topic, vorrei sapere se è possibile.
SO che nei prodotti MIMO multiantenna, i segnali arrivano in tempi diversi alle varie antenne in modo da evitare i problemi nei luoghi chiusi (rimbalzi, etc). Fin qui ci sono.
So che la tecnologia MIMO non è proprio adatta per i ponti radio. Per questo lo standard N definitivo ha previsto l'N 150 con un'unica antenna ricetrasmittente.

In pratica però devo coprire una lunga distanza (in campo aperto e senza ostruzioni) che va un po' oltre la distanza massima (utile) che il mio AP riesce a ottenere (il mio modello è il TP-LINK WA-901ND).
Peccato che con la distanza tra i due AP, anche in campo aperto, il segnale droppa troppo e la velocità scende in modo troppo sensibile.

Molti di voi si staranno chiedendo se conosco l'uso del bridge. Si... lo conosco. Volevo però evitare, risolvendo la faccenda con i due AP montati come (AP - > Repeater), perchè così evito anche di dover montare un'altra coppia di AP agli estremi del bridge.

E' possibile, quindi, mettere UNA SOLA (DELLE TRE) antenne a maggior guadagno (direzionale) lasciando le altre due originali?
Tenete conto che sia l'AP che il Repeater fungono anche da AP per computers vicini, quindi non è che stiamo parlando di un bridge (se no avrei usato una coppia di vecchi access point 54G montati in bridge con una coppia di belle antenne direzionali.

POSSO schiaffare una SOLA antenna direzionale (oppure una a pannello) lasciando le altre due originali?

Spero che qualcuno piuttosto ferrato in telematica e Teoria dei Segnali (e chi se la ricorda più?) mi risponderà con certezza!

Grazie

Ultima modifica di cmarino : 10-12-2010 alle 21:23.
cmarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 19:59   #2
cmarino
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Proprio nessuno che mi sappia dare una mano?
cmarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 19:38   #3
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Anche a me interessa

Anch'io ho un problema simile, dovrei semplicemente amplificare un wifi che in giardino prende bene, ma in casa no.
Ho già provato a mettere un repeater in giardino, ma il segnale è troppo scarso.

Mettendo un AP TP 901ND con un'antenna direzionale e le altre 2 normali, funzionerà?

Oppure occorrono per forza 2 AP (1 client e l'altro come AP)?
Old 20-02-2013, 19:37   #4
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Ciao, la questione interessa anche me che devo creare un ponte wireless allo stesso modo ed eventualmente conlo stesso apparecchio. Anzi tutto tplink.
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black

Ultima modifica di guitclass : 20-02-2013 alle 19:41.
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian