Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 15:28   #1
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Blue-ray masterizzati: come si verifica l'integrità dei dati?

Ho appena ordinato un masterizzatore blue-ray, da utilizzare per il riversamento di vecchi CD e DVD su nuovi supporti più capienti.

Tuttavia, mentre per i DVD potevo fare delle scansioni utilizzando il mio masterizzatore lite-on ed il programma Nero CD-DVD Speed (così da rendermi conto se erano stati masterizzati bene o se contenevano troppi errori) non ho invece la minima idea di come si possa procedere con i dischi blue-ray. Come faccio a sapere se i dati sono stati scritti correttamente e senza problemi?

Ho interrogato google con varie combinazioni di parole chiave ma non ho trovato nulla di specifico sull'argomento.

Qualcuno può darmi una dritta?

Ringrazio anticipatamente.
Old 11-11-2010, 15:51   #2
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

up
Old 12-11-2010, 16:31   #3
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

up
Old 15-11-2010, 16:48   #4
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Se è un disco di filmati non protetti, di foto, di documenti e di dati in genere (di back-up, tanto per intenderci) puoi usare il programma FastSum (facilissimo da usare).

Se, invece, è un disco in cui non puoi inserire un file MD5 aggiuntivo derivante dall'elaborazione di FastSum (pena eventuale malfunzionamento del disco stesso(*)) il programma non è utile.

(*) ci siamo capiti...
Old 15-11-2010, 17:14   #5
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Innanzitutto grazie per la risposta.

Cercherò di capire come funziona il software che mi hai linkato.

Ad ogni modo, nel mio caso si tratta di Dischi Blue-Ray che dovranno contenere dati, ovvero riversamento di backup precedenti effettuati su altri supporti ottici (CD, DVD) che sono ormai diventati vecchiotti.

Tuttavia, quello che vado cercando è soprattutto un software che possa effettuare una lettura della superficie dei blue-disk appena masterizzati per dirmi qual'è il tasso di errori: cioè per capire se è opportuno rifare dei backup mal riusciti e/o valutare se il masterizzatore in mio possesso "digerisce bene" i supporti registrabili che gli sto dando in pasto...

Preferisco perdere mezz'ora in più per rifare un backup, piuttosto che ore ed ore successivamente per tentare di recuperare dati da supporti danneggiati o semi-illeggibili, combattendo con gli errori di CRC.
Old 15-11-2010, 17:20   #6
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

...allora FastSum è proprio il prodotto che fa per te: lo utilizzo da diversi anni ogni volta che faccio back-up sia su HD esterni sia su DVD, quando la quantità di dati raggiunge i 4 GB circa.
Old 15-11-2010, 19:58   #7
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...allora FastSum è proprio il prodotto che fa per te: lo utilizzo da diversi anni ogni volta che faccio back-up sia su HD esterni sia su DVD, quando la quantità di dati raggiunge i 4 GB circa.
mi sembra di capire che NON è compatibile con windows 7 64bit
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 07:48   #8
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

...uhmm... mi informo e ti faccio sapere.
Old 16-11-2010, 16:36   #9
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Purtroppo hai ragione: il Tool con cui è stato sviluppato FastSum non ha il supporto per la generazione di codice a 64 bit. L'autore di FastSum è in attesa del rilascio di tale supporto per effettuare l'update del prodotto.

Peccato (per te ): per me - che sono "fermo" (per fortuna...) a Windows XP - FastSum risulta un programma indispensabile, che mi garantisce di verificare il buon esito delle copie di file e cartelle su qualunque supporto (CD, DVD, HD interni ed esterni).

Ultima modifica di SuperSandro : 16-11-2010 alle 16:38.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:47   #10
batmax63
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Si usa sempre cspeed e si fa lo scandisk del supporto, se ci sono problemi in lettura vengono segnalati i settori danneggiati con molta precisione.
Old 16-11-2010, 17:40   #11
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Esatto, si usa DiscSpeed, che è liberamente scaricabile.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 19:58   #12
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
...si usa DiscSpeed, che è liberamente scaricabile...
Da quanto ho capito, si può utilizzare Disc Speed anche con i dischi blue-ray?

Ma fa solo la lettura dei dati e la mappatura degli eventuali bad sectors (in stile scandisk) o è in grado di fare anche le scansioni simili a quelle che si fanno sui DVD per conoscere il numero di errori PIE, PIF, ecc..?
Old 16-11-2010, 21:11   #13
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Purtroppo hai ragione: il Tool con cui è stato sviluppato FastSum non ha il supporto per la generazione di codice a 64 bit. L'autore di FastSum è in attesa del rilascio di tale supporto per effettuare l'update del prodotto.

Peccato (per te ): per me - che sono "fermo" (per fortuna...) a Windows XP - FastSum risulta un programma indispensabile, che mi garantisce di verificare il buon esito delle copie di file e cartelle su qualunque supporto (CD, DVD, HD interni ed esterni).
peccato.... è proprio utile...

comunque ho "registrato" il link... software da tenere sott'occhio
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 08:15   #14
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Considerazione un po' OT, ma interessante per chi sta per cambiare computer (o meglio, sistema operativo).

Facendo una ricerca sulla possibilità di aprire - su Windows 7, 64 bit - un programma in emulazione Windows XP, sembrerebbe che...

"XP emulation is useless. Application works without any emulation mode but 64bit Explorer will not load 32bit extensions. This is well known issue. No matter Windows XP 64bit or Windows 7 64bit. Works well in 32bit Windows 7."

Il problema, quindi, sarebbe legato alla impossibilità - da parte di un sistema Windows a 64 bit (XP oppure 7, fa lo stesso) - di caricare le estensioni a 32 bit.

Ne conseguirebbe che qualunque programma che operava con le estensioni a 32 bit non può funzionare su sistemi operativi a 64 bit.

Possibile? Se fosse vero, la stragrande maggioranza dei programmi per Win XP a 32 bit non dovrebbe funzionare su Windows a 64 bit. ...uhmm... forse mi sfugge qualcosa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian