|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Rete domestica: condividere file con un altro PC
Ciao a tutti!
Nella mia rete domestica, tra i vari dispositivi e PC, ho due computer che voglio mettere in condivisione file. I PC eseguono entrambi Windows 7 e sono multiutente: hanno un utente Admin e altri utenti standard. Vorrei condividere dei file del PC1 con un solo utente del PC2 (quello admin) lasciando bloccati i file agli altri. Ho già impostato il gruppo home, però posso solo decidere a quale PC far vedere i file, non ha quale utente. Spero di essermi spiegato bene. In ogni caso, grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Disabilita il Gruppo Home
Segui la guida postata QUI per ciò che riguarda W7, configurando le autorizzazioni alle cartelle agli Utenti che vuoi che accedano. P.S. Devi creare gli stessi Utenti sul Server.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
P.S. Devi creare gli stessi Utenti sul Server.
Questo ti avevo scritto Sul Server devi creare i Medesimi account che hai sui Client. Mettiamo MARIO e GIANNI A MARIO lo vuoi far accedere alla cartalla, sul Server, COMUNE1 e a GIANNI alla COMUNE2. Vai sul Server Tasto dx del mouse sulla Cartella COMUNE1 Condividi con Utenti specifici Dal menù a tendina di Aggiungi scegli MARIO Aggiungi Scegli se solo Lettura o Lettura/Scrittura Condividi Operrazione completata Fai la stessa cosa con la Cartella COMUN2 per GIANNI Spero di essermi spiegato
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq io ho 2 PC, un fisso e un portatile che voglio abbiano una cartella in condivisione. I due PC si chiamano MARCO-PC (su cui risiede la cartella) e MARCO-NET. Entrambi i PC sono multi utente e tra i vari utenti in entrambi ho impostato l'utente "Marco" con la medesima password. Ho provato ad andare sulla cartella in questione e nei permessi avanzati impostare "controllo completo" per l'utente "MARCO-PC/Marco" (non mi appare l'utente "MARCO-NET/Marco"). La condivisione protetta da password è attiva. Però al momento di aprire la cartella da MARCO-NET/Marco mi da accesso negato... non riesco a capire dove sbaglio... PS. Nella tua guida dici di disabilitare la condivisione protetta da password... cambia qualcosa se io la lascio abilitata? dovrebbe semplicemente chiedermela giusto? Ultima modifica di birmarco : 26-10-2010 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nella guida che ti avevo scritto di seguire:
Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni di condivisione avanzate" Cosa deve essere spuntato: Attiva individuazione rete Attiva condivisionefile e stampanti Attiva la condivisione delle cartelle pubbliche Abilita condivisione file a 40 o 56 bit Disattiva condivisione protetta da password Click su "Salva cambiamenti" Riavvia il PC Sul PC contenente la cartella da condivider Tasto dx del mouse sulla Cartella COMUNE Condividi con Utenti specifici Dal menù a tendina di Aggiungi scegli everyone Aggiungi Scegli se solo Lettura o Lettura/Scrittura Condividi Operrazione completata Ora dall'altro PC puoi lavorare sulla cartella COMUNE condivisa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.