|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
|
XP Schermata Blu...
Ciao a tutti SO XP pentium 4 2,400mhz:quando accendo il pc compaiono 4 righe sconosciute ma nn descrive errori, nn riesco a far partire il cd xp x riparare ho formattare, in modalità provisoria nn posso avviare la tastiera nn risponde ma la tastiera funziona dal bios, dopo si avvia e schermata blu.Che posso fare.Grazie
Mi scuso x il doppio post.
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
scegli avvio normale. premi SUBITO DOPO, ancora F8. non riavviare a schermata blu. riporta codice e eventuali files elencati.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a cambiare hd ma nn dava signi di vita, poi ho levato una memoria e partio ma nn mi fa installare xp cd boot funziona ma nn parte. Io credo sia il processore o le ram.Grazie x la risposta io ci rinuncio un pc costa poco ora x uso domestico.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se neanche questo si carica.....l'ultima soluzione è quella da te stesso pensata |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao scusa ma linux serve x recuperare dati, me nn servono^^ io voglio che il sistema ritorni a funzionare. Cmq grazie.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ho dato la classica ubuntu. non gliel'ho neanche installata su disco (in previsione del ritorno di Xp, ma era uguale se gliela installavo. nel tuo caso dipende se hai dati su disco o meno). per quella settimana ha usato quel sistema operativo in live senza mezzo problema, andando in internet, chattando in msn con pidgin..... nzomma, i sistemi operativi Linux sono Multifunzionali. è solo una loro caratteristica quella di essere USATI per il recupero dati (essendo LIVE e totalmente guidati), ma... se li metti su un pc, te lo fanno funzionare e se il tuo utilizzo è "vedo foto vado facebook gioco carte sento musica guardo film scrivo su word" la differenza è pari a zero, rispetto a un mac o a un win. la differenza si sente quando tu sei "abituato" a un certo ambiente e a certi software presenti solo su UNO dei sistemi, e vai sull'altro spaesato. ciao
Ultima modifica di Khronos : 25-10-2010 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi Linux viene usato normalmente da chi utilizza prettamente windows, solo quando windows ha problemi, per un'emergenza che può durare da uno, due giorni fino a......per risolvere i problemi di windows stesso. Il contrario, io non ho mai sentito che sia successo |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora io lho tengo x sempre
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma il kernel linux riesce (anche se è sconsigliabile lavorarci a fondo) a lavorare anche con, ad esempio, ram bacata in minima parte. mentre i sistemi windows sono più "schizzinosi" verso l'hardware difettoso.
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ci siamo innamorati eh :Quote:
Il pc non è rotto, se al limite vuoi, salvi i dati e formatti. Per il resto ti ha risposto khronos, per le guide, con una semplice ricerca, trovi o al limite vai nella discussione di Linux in Hardware Upgrade |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.

: