|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
[HTML + CSS] non riesco a validare
Ciao a tutti non riesco a validare questa semplice sezione di codice :
Codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <meta http-equiv="content-Language" content="it"> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/indice_style.css" media="screen"> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/indice_print.css" media="print"> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/indice_style.css" media="handheld"> <title>PROGETTO</title> </head> <body> <div id="angolo_sx"> </div> <div id="riquadra"> <p id="anteprima_print">SOMMARIO</p> <p id="anteprima"> <div id="sfondo_nero">S</div> <div id="sfondo_rosso">OMMARIO</div> </p> </div> </body> </html> come posso risolvere ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
metti un <div> al posto dei paragrafi.... oppure invece di mettere div fai semplicemente uno stile dentro i css del tipo
Codice HTML:
<!-- CSS -->
.sfondoRosso {
background_color: #FF0000;
}
.sfondoBlu {
background_color: #0000FF;
}
Codice HTML:
<p> <span class='sfondoRosso'>S</span> <span class='sfondoBlu'>OMMARIO</span> </p> |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
facendo come mi hai detto perdo la formattazione che avevo con gli stili che non ho postato...
il problema sembra essere che non posso mettere un tag <div> dentro un paragrafo <p> !! avete qualche soluzione ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
allora sostituisci il paragrafo con un div..
ti ricrei la spaziatura del paragrafo e sei apposto (con spaziatura intendo una distanza dal top e una distanza dal bottom) +-------- | DIV NORMALE +-------- +------- | |DIV CON SPAZIATURA TIPO <P> | +-------- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.