Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2010, 12:09   #1
vals86
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
PC Gaming (max 3.000€)

Dopo solo 2 anni il mio Pc raggiunge giusto i requisiti minimi dei giochi odierni..
Vorrei il miglior Pc possibile ( per longevità, qualità e possibilmente silenziosità) magari da abbinare ad un televisore 37-40 Pollici di ultima generazione (extra budget da valutare qualità-prezzo e nuovi modelli innovativi con lancio previsto a breve termine).
Vorrei una scheda grafica che tra 2 anni mi faccia girare al massimo(o quasi) i nuovi giochi ed un Pc che oltre ad avere una capienza esagerata sia veloce e reattivo anche con 6.000 programmi in funzione!
Il budget ideale sarebbe di 1500/2000 per il PC (con più possibilità di scelta sulle schede grafiche della stessa fascia) ed altrettanti(o qualcosa in più) per il televisore (consigli e suggerimenti molto ben graditi).
Dimenticavo di dire che con il caro vecchio XP mi trovo più che bene ma se devo cambiare no problem!

Ultima modifica di vals86 : 27-09-2010 alle 12:16.
vals86 è offline  
Old 27-09-2010, 13:54   #2
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
lol! dx11 in xp...
xage è offline  
Old 27-09-2010, 13:59   #3
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Città: Teramo
E un badjet perfetto per videogiocare a tutta.
Allora premetto che se vuoi aspettare un pochino escono le nuove Radeon 6000 e forse anche Nvida nuove.
Comunque un Idea gia ce l'ho:

I7 930 240 euro
Dissipatore Noctua NH-D14 65
Asus P6X58D-Premium 260
Ram Corsair Dominator 3x2GB CL7 150
Scheda Video SLI Nvida GTX 480 Gaiward modello Reference 400 x 2
Dissipatore VGA Thermaltake Spitfire e VRM il modello nuovo 90 x 2
Alimentatore Corsair HXEU 1000W 150
HDD:SSD OCZ Vertex Turbo 120GB ma e in base alle tue esigenze 300
HDD:Velociraptor 300GB 150
Case Cooler Master HAF 932 120

TOTALE:2415 euro
Lo schermo te lo consiglio dopo cosi vedo se puoi spenderli tutti questi soldi

L'HDD ti ho messo il Raptor nel caso non ti bastasse lo spazio sull'SSD,sicuramente no se fai come me che installa 250 GB solo di giochi,altrimenti ne prendi uno piu grande scegli tu.
Ovviamente ti consiglio di aspettare i ribassi di Gennaio,si parla di quasi la meta per gli SSD e soprattutto con nuove uscite,in questo caso e meglio prendere un solo Raptor.
Lo SLI te l'ho messo perche questa configurazione ti andra bene per almeno ma dico almeno 3 anni e su uno schermo grande ci vuole per forza per giocare ai massimi dettagli.
Poi il sistema operativo provvedi tu a una versione 7 Ultimate 64 bit,XP non va bene.

Ultima modifica di Squall 94 : 27-09-2010 alle 14:09.
Squall 94 è offline  
Old 27-09-2010, 14:23   #4
vals86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
E un badjet perfetto per videogiocare a tutta.
Allora premetto che se vuoi aspettare un pochino escono le nuove Radeon 6000 e forse anche Nvida nuove.
Comunque un Idea gia ce l'ho:

I7 930 240 euro
Dissipatore Noctua NH-D14 65
Asus P6X58D-Premium 260
Ram Corsair Dominator 3x2GB CL7 150
Scheda Video SLI Nvida GTX 480 Gaiward modello Reference 400 x 2
Dissipatore VGA Thermaltake Spitfire e VRM il modello nuovo 90 x 2
Alimentatore Corsair HXEU 1000W 150
HDD:SSD OCZ Vertex Turbo 120GB ma e in base alle tue esigenze 300
HDD:Velociraptor 300GB 150
Case Cooler Master HAF 932 120

TOTALE:2415 euro
Lo schermo te lo consiglio dopo cosi vedo se puoi spenderli tutti questi soldi

L'HDD ti ho messo il Raptor nel caso non ti bastasse lo spazio sull'SSD,sicuramente no se fai come me che installa 250 GB solo di giochi,altrimenti ne prendi uno piu grande scegli tu.
Ovviamente ti consiglio di aspettare i ribassi di Gennaio,si parla di quasi la meta per gli SSD e soprattutto con nuove uscite,in questo caso e meglio prendere un solo Raptor.
Lo SLI te l'ho messo perche questa configurazione ti andra bene per almeno ma dico almeno 3 anni e su uno schermo grande ci vuole per forza per giocare ai massimi dettagli.
Poi il sistema operativo provvedi tu a una versione 7 Ultimate 64 bit,XP non va bene.
Già, 250GB di giochi.. Il discorso economico è secondario nel senso che ho appena venduto la moto e vorrei "reinvestirli" per altri scopi!!!
Potrei pure aspettare gennaio ma tra poco esce Pes, Fifa, Nba Live ed ora come ora non mi gira nemmeno Assassin's.. Tre lunghi mesi di attesa senza giochi (almeno 3-4anni di masters a Pes!!!)!
Comunque grazie mille.. attendo consigli sullo schermo però !!!
vals86 è offline  
Old 27-09-2010, 14:28   #5
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Ah aspetta elenca i giochi che usi,cosi mi regolo e se usi PS3 o altre console.
Old 27-09-2010, 14:40   #6
vals86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Ah aspetta elenca i giochi che usi,cosi mi regolo e se usi PS3 o altre console.
Niente console perchè vorrei fosse il Pc la mia console!
Mentre per i giochi la preferenza assoluta è per Pes..
Seguono i vari manageriali o altri sport ma non disdegno nemmeno altre categorie:
Assassin's creed
GTA
Need for speed (tutti)
Splinter cell
Mafia
Split Second
Football Manager 2010
Worms
The sims
Fifa
Nba live
Madden
Pga Tour
Gran Turismo
e tanti altri ke sicuramente sto scordando!
vals86 è offline  
Old 27-09-2010, 14:59   #7
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Quindi Metro 2033 e Crysis e altri ancora,allora non ho sbagliato sulla configurazione.
Comunque ho pensato agli HDD ed e meglio prendere un Raptor da 300GB adesso e poi te lo vendi per passare a SSD piu un WD GP 1,5TB a 65 euro,e il migliore rapporto dimensione prezzo per lo storage,lo puoi usare per i file immagine e altro,immagino che i giochi li scarichi altrimenti vai fallito.
Per il resto la TV ti consiglio TV LCD Samsung LED UE40C6000,se poi vuoi prendere una dimensione inferiore si risparmia,magari c'e un 40 pollici migliore di questo io mi posso pure sbagliare ma non di tanto
Old 27-09-2010, 15:32   #8
vals86
Bannato

Scaricarli è d'obbligo sennò davvero mi sarei fatto la Ps3 e con 70€ a gioco non avrei dovuto mettere mano al Pc che per lavoro mi va più che bene così!
cmq i 300GB attuali non mi bastano proprio, ora utilizzo uno esterno da 1TB ed un altro sempre esterno da 500GB per i files ed i 300Gb sono solo per programmi, giochi ed una ventina di film per l'occorrenza!
Ps sullo schermo ci voglio riflettere un pò perchè il mio Sony SDM-E96D DVI-D da 20" mi sta un pò stretto ma non è poi così male..
vals86 è offline  
Old 27-09-2010, 15:46   #9
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Aspetta se quel monitor non e un FULL HD il mio suggerimento e perfettamente inutile,faresti 500 frame a gioco per dire.
Oppure se ho capito bene a te non serve una TV ma un Monitor bello grosso,se ti va bene al momento c'e il Samsung BX2450 24",che e il migliore e viene 250 euro.
Se ti serve oltre dimmi.
Per l'HDD allora non ti basta sicuramente l'SSD,quindi escludiamo questa scelta.
Comunque se non ti basta il Raptor puoi sempre mettere in alternativa un Caviar Black 32mb cache 500GB,poi avresti 500GB di sistema operativo,cosi deve bastare per forza,poi per storage intendevo archiviazione dove metti i file immagine come faccio io e il resto della roba prendi un WD GP 1,5TB 64mb cache,se non te ne basta uno ne prendi 2,io faro cosi tra un po,perche il 2TB viene 105 euro e non mi conviene.
Old 27-09-2010, 15:56   #10
Pakato
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da vals86 Guarda i messaggi
Scaricarli è d'obbligo sennò davvero mi sarei fatto la Ps3 e con 70€ a gioco non avrei dovuto mettere mano al Pc che per lavoro mi va più che bene così!
cmq i 300GB attuali non mi bastano proprio, ora utilizzo uno esterno da 1TB ed un altro sempre esterno da 500GB per i files ed i 300Gb sono solo per programmi, giochi ed una ventina di film per l'occorrenza!
Ps sullo schermo ci voglio riflettere un pò perchè il mio Sony SDM-E96D DVI-D da 20" mi sta un pò stretto ma non è poi così male..

segnalato!! burino!!
Pakato è offline  
Old 27-09-2010, 15:59   #11
vals86
Bannato

no no.. mi serve una TV che vorrei utilizzare anke come monitor per il Pc ma sono indeciso su tante cose tipo 3D o no e sto cercando di informarmi su eventuali evoluzioni o prossime uscite che mi farebbero !
vals86 è offline  
Old 27-09-2010, 16:06   #12
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Ti rispondo io essendo uno che gioca da molti anni al computer,il 3d non e ottimizzato per tutti i giochi e non potresti tenere quelle schede video a lungo perche i giochi in 3d che usciranno saranno troppo pesanti come lo sono quelli di adesso,potresti valutare un 3 monitor assieme ma non il 3d stereoscopico,in questo caso l'Ati ne esce migliore.
Le prossime uscite saranno le Ati 6000 ma non credo che saranno schede video assurde,certo piu potenza si ma si dovra vedere e per le nvida non si sa ancora niente,doveva uscire una Dual GPU GTX 480 dell'asus,ma come faranno a dissipare 700w in su?
Non credo che ce la faranno a mantenerla sotto i 140°.
Questa e la migliore configurazione per poter giocare ai massimi dettagli per 3 anni almeno,sono 2 GPU potentissime.
Assodato il processore overcloccato a 3,8 GHZ come minimo.
Old 27-09-2010, 16:31   #13
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vals86 Guarda i messaggi
L'unico obbligo su questo forum sarebbe rispettare il regolamento, sopratutto la parte in cui si dice che pirateria, warez e downloads non sono argomenti di cui parlare.
Il prossimo PC compralo meno costoso e tieniti da parte i soldi dei giochi...
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian