|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
NTM - Network Traffic Monitor
In questi giorni mi sono trovato a cercare un software che mi permettesse di monitorare i tempi di connessione della mia chiavetta Tim, visto che il software della Huawei con Mint 9 e gli effetti attivi mi da più grane che altro.
Dopo una piccola ricerca ho trovato questo NTM, a mio avviso molto interessante. http://netramon.sourceforge.net/ita/index.html ![]() NTM si avvia nel vassoio di sistema, è in italiano, è configurabile a seconda del tipo di abbonamento che si possiede su dati, tempo di connessione, slot, e permette di scegliere l'interfaccia da monitorare (per le chiavette tipicamente ppp0). Io mi sto trovando molto bene, gestisco la connessione con Network Manager ed i tempi con NTM. Le sole carenze che ha a mio parere sono che non gestisce i messaggi di servizio che arrivano periodicamente, e che è dedicato a Network Manager quindi specifico per Gnome; per il resto esegue il suo compito alla perfezione. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.