|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[Cluster] Creare un cluster
Ciao a tutto, non sapendo dove postare questo topic lo posto qui, poi saranno gli admin a spostarlo.
Ho a disposizione 5-6 computer di "vecchia generazione", per intenderci dei pentium IV. Vorrei creare un cluster di computer. L'idea era di avere 4 computer con installata un'istanza di VMWARE ESXi, e sopra di essi un computer (che fa da supervisore) con installato Windows 7 su ESXi che verrà eseguito in parallelo su tutte le macchine usando come rete uno switch a 1Gb. Qualcuno ha realizzato qualcosa del genere? Con ESXi è possibile realizzarlo o serve altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Cluster di Pc con VMWare ESXi
buongiorno a tutti,
è da molti giorni che sto letteralmente perdendo la testa. Ho a disposizione 4 pc abbastanza potenti che vorrei far lavorare simultaneamente. Ovvero: Ho necessità di eseguire una applicazione che effettua simulazioni (su Linux) che richiede tanti giorni se effettuata su un singolo pc. Vorrei così tagliare drasticamente i tempi facendoli lavorare tutti insieme. Mi stavo muovendo nella direzione VMWare ESXi 5 (versione gratuita di ESX) ho creato la macchina virtuale su un pc, ma ho le idee confuse... Il sistema operativo è unico? devo installarlo una sola volta? e dove? come "si spartiscono" i vari pc il lavoro da fare? Grazie mille Raffaele |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.