|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
Aiuto.....Ritornare a Windows xp
Salve ragazzi,
dopo qualche settimana di prova di ubuntu vorrei ritornare a W xp. Premetto che nella macchina ho solo ubuntu installato,quindi nessun dual-boot. Nel reinstallare XP,a parte il fatto che il disco del sistema é contrassegnato con la lettera F (?),provando a farlo,sempre in F,mi appare questa finestra: La partizione scelta non é riconosciuta da Windows XP. Impossibile installare Windows XP in questa partizione. E' possibile tornare alla schermata precedente ed eliminare la partizione,quindi selezionare lo spazio non partizionato appena creato. Verrà creata una nuova partizione in cui installare XP. Cosa devo fare per ritornare a Xp e avere solo questo S.O. nel pc? Per favore,datemi una mano. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ritengo che tu abbia sbagliato sezione, forse era meglio quella windows
Comunque, come stai installando windows xp? Tramite CD o partizione di ripristino? Se da CD fai un bel formattone all'hard disk direttamente durante l'installazione di xp
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Da cd e comunque il bel formattone non me lo fa fare...
Scusa se ho sbagliato sezione (anche se credo sia questa la sezione giusta,visto che gli utenti linux provengono al 99% da windows). Provo su quella di windows. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi pare che prima devi cancellare la partizione (con il tasto C o D non ricordo). Poi la ricrei. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
non si può, l'unica soluzione è cambiare il pc.
con Puppylinux te la cavi senza problemi. http://www.italianpuppy.org/
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Verrà creata una nuova partizione in cui installare XP." crei una partizione per xp di tot GB e poi dopo l'installazione da diskmanager di xp crei le altre partizioni che ti servono.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.