|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
WinXP - Preso ROOTKIT!
Buonasera a tutti, mi sono beccato un altro rootkit a distanza di un paio di mesi
![]() Malwarebytes Anti-Malware: non rileva nulla L'ottimo Dr.Web: non ha trovato nulla, neppure in modalità personalizzata (più approfondita su C) Antivir trova nulla se lo lancio. Norman Sinowal Cleaner: fa scattare antivir, gli dico CANCELLA ma poi tutto ritorna come prima. PrevX3.0 trova appena avvio il PC ma non me lo fa cancellare (per cancellare è richiesta la licenza). Su questo sito c'è scritto "NB: Prevx oltre a rilevare l'infezione, ci permette di rimuoverla gratuitamente (F = Free to cleanup) per farlo è sufficiente ripetere la scansione e cliccare su Cleanup Now dopo aver disabilitato l'antivirus, importante salvare entrambi i log pre e post rimozione." Ma io quando premo F, dopo aver disabilitato antivir non succede nulla. FOTO PREVX 3.0 L'unico che sembra rilevare alla grande il tutto è GMER. Ma attenzione. Li rileva, mi chiede se voglio fare una scansione completa, io dico SI e dopo pochi secondi che è partita la scansione si riavvia il pc (provato già 3 volte). FOTO GMER Come posso procedere? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
ti suggerisco di seguire esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione. Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione. PS: servono i log in formato testo di tutti i tool indicati in Guida, prima di ripetere scansione con MBAM premurati di aggiornare il database delle signature virali, DrWeb CureIt lo devi riscaricare.
Ultima modifica di Chill-Out : 06-08-2010 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Chill-out
![]() Adesso vado avanti con Dr.Web e MBAM. FOTO GMER LOG GMER (confermo che se gli dico fai scansione a tutto il sistema si riavvia il PC dopo pochi secondi). FOTO PrevX LOG PrevX LOG hijackthis LOG Norman Sinowal Cleaner Ultima modifica di ThePretender : 07-08-2010 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
RETTIFICA: facendo la scansione completa con Malwarebytes trova 1 file infetto nel filesystem. Gli dico cancella, lui dice che è necessario riavviare il pc ma dopo, appena riavviato, PrevX subito rileva lo stesso rootkit.
LOG MBAM Adesso lancio Dr.Web, poi io dovrei aver finito e aspetto tue indicazioni. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
LOG Dr.WEB scansione lunga su tutto C
Ha trovato 1 trojan, gli ho detto di eliminarlo ma poi al riavvio è tutto come prima (PrevX trova il rootkit) Mi sono permesso di seguire la strada mbr.exe, ma ad ogni successiva scansione, anche dalla modalità provvisoria il risultato è sempre: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.