Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2010, 08:02   #1
bunzello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
spegnere pc da tasto accensione

buongiorno ieri mi si è impallato il pc,èl'unica alternativa era spegnerlo dal tasto accensione,cosa succede è dannoso se si spegne dal tasto accensione?
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 14:07   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
una volta, no.
se è frequente la cosa, si. interrompi bruscamente la corrente ai pezzi, impedendo lo stop normale alle memorie di massa. il resto dell'hardware non ne risente molto per quanto riguarda lo spegnimento, mentre invece è sensibile a "tante accensioni una dopo l'altra".

Ultima modifica di Khronos : 31-07-2010 alle 14:09.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 14:59   #3
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da bunzello Guarda i messaggi
buongiorno ieri mi si è impallato il pc,èl'unica alternativa era spegnerlo dal tasto accensione,cosa succede è dannoso se si spegne dal tasto accensione?
Se intendi un solo click ed hai lasciato i settaggi di default,non fai alcun danno,questa manovra è uguale a start-spegni computer,se invece mantieni premuto più allungo il tasto accensione allora non va bene,per come spiegato da Khronos.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 15:32   #4
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

dipende, amiga... io ho il pulsante hardware moda vecchia (essendo collegato a una scheda madre annata 2003) e li, si spegne diretto e basta. mi pare che le implementazioni sul pulsante hw di spegnimento siano arrivate dopo i pentium 4.
Old 31-07-2010, 21:48   #5
bunzello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
quali sono le differenze tra il reset e il tasto accensione come conviene fare quando si impalla?
bunzello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 23:02   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
dipende, amiga... io ho il pulsante hardware moda vecchia (essendo collegato a una scheda madre annata 2003) e li, si spegne diretto e basta. mi pare che le implementazioni sul pulsante hw di spegnimento siano arrivate dopo i pentium 4.
2003,non mi sembra molto vecchia,ricordo che anche mobo più vecchie lo facevano,chiaramente parliamo di sistemi WinXP o superiori,con Win2000 non ho mai capito come funziona,la manovra in discussione provoca una sorta di spegnimento educato,ma la fa troppo veloce,quindi dubito che faccia i salvataggi di dovere.

Quote:
quali sono le differenze tra il reset e il tasto accensione come conviene fare quando si impalla?
Il reset o il reboot (su PC non esiste) è un riavvio a caldo,ma sostanzialmente è come lo spegnimento brusco,non permette i salvataggi e lascia monchi i files in lavorazione,che accumulandosi possono creare una grave corruzione del filesystem,che va curato ogni volta che accade,con uno Scandisk con la solita opzione per correggere il filesystem,che provvederà a terminare i file non danneggiati ed a cestinare in apposito contenitore (directory chiamata FOUND.000) file corrotti non più servibili che avranno un'estensione .CHK.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 31-07-2010 alle 23:06.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 10:39   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
di principio NON deve impallarsi.
se il sistema non risponde più e si freeza, l'unico modo per tentare di farlo ripartire è buttar via i dati che lo stanno fermando in questo momento, ossia cancellare i dati in ram.
come cancellare i dati in ram? togliendogli la corrente, spegnendo il pc, o resettando.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian