|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[C] creare file di testo con nomi diversi
salve, ho un problemino con il c. Allora ho creato un programma che crea un file txt e ci scrive dentro delle stringhe. ho messo un controllo sul file in modo che appena arriva a 10 MB venga chiuso e il programma continui a scrivere su un nuovo file. io vorrei che quando viene creato il file nuovo gli venga applicato al nome una variabile in modo da avere: file0, file1, file2 ecc ecc e che quindi il programma possa andare in esecuzione continua senza sovrascrivere i file che ha gia creato. ho provato a mettere a fopen() dei paramentri formali all'interno ma non li accetta e ho anche provato a modificare un array di char passato come nome del file in fopen() ma non e' una cosa fattibile. c'e' un modo per fare una cosa del genere?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
|
Quote:
Per risolvere ho usato un array di char di comodità. Tramite la sprintf() inserivo nella stringa il nome con parametro. Un esempio: Codice:
char buff[150]; timestamp = time(NULL); sprintf(buff, "test-%d.txt", timestamp); FILE *fout = fopen(buff, "w"); Non ho capito cosa intendi con "ma non è una cosa fattibile"...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ti ringrazio. quello che intendevo con "non e' una cosa fattibile" era riferito all'array di char come nome del file in fopen che avevo provato a cambiarlo con strcpy ma mi dava errore e allora avevo provato un metodo un po' "spartano" e cioe' modiicando tramite array[x] = '1'; ecc ecc ma non era una cosa fattibile. ti ringrazio ancora per la risposta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.