|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Problemino tecnico in Quake III Arena!
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema che mi affligge, ve lo espongo subito. Non riesco a capire come mai in Quake , il cielo è diventato cubettoso, ( a quadretti) : ORRIBILE ! Ho mantenuto sempre gli stessi driver per la mia ti 200, (23.11 ufficiali) e non ho cambiato alcun tipo di settaggio! Da cosa può dipendere questo problema di visualizzazione del cielo ??... Grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
|
guarda la prima parte di questa pagina e capirai.
bisogna rassegnarsi, come ho fatto anch'io... http://www.hwupgrade.it/articoli/574/11.html
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Però quello che mi stupisce è che fino ad una settimana fa io con la mia Geffo il cielo lo vedevo bene !, senza queadretti e distorsioni varie.....era bellissimo! Cosa è successo ??.....cosa posso fare ?? ; Ci deve essere un motivo, .......se prima lo vedevo bene.... ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
hai provato....
setup/system/gl extension OFF ?
potrebbe essere.... ciao Lillofix |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Si ho provato !
Noto un decremento degli fps, e il cielo continua a fare schifo, ..anzi...... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
prova così
da console scrivi r_ext_compressed_textures 0 (molto prob lo hai settato a 1..per controllare basta scrivere r_ext_compressed_textures senza il numero) e poi il comando vid_restart per applicare il nuovo settaggio se non riesci così allora potrebbe essere un prob dei driver che stai usando.. con alcune versioni di detonator ricordo che succedeva p.s. okkio che per un bug del forum le stringhe di comando hanno degli "accapo" che non ci dovrebbero essere... >bYeZ<
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Freeman inanzitutto grazie per la collaborazione !
Ho segiuto le tue indicazioni ma non ho migliorato la situazione. Quando dicito in consol r_ext_compressed_textures, per controllare, non viene compare alcun numero ( quindi non riesco a capire se sia settato a 1 o 0) Ad ogni modo ho scritto r_ext_compressed_textures 0 e poi vid_restart per confermare il comando ! La partita mi si è riavviata in automatico e non è cambiato nulla al celo !! Pensi che siano i driver ?? Io non credo, visto che ho sempre tenuto questi da quando ho cambiato scheda video e in precedenza non ho avuto alcun problema grafico in QIII Arena! Mi consigli di provare altri detonator ??, se si quali ?? Grazie ancora.... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
i prob con i detoantro era con delle vecchie versioni.. con quelle recenti non ho + avuto di questi prog... cmnq io uso i 22.80 (GTS PRO) non sò se sia un prob certo del GF3... ti consiglio di provare anche Riva Tuner, dove nelle opzioni delle OpenGL c'è una voce riguardante l'S3TC ENABLE S3TC Quality Trick io l'ho attivato.. magari a te risolve >bYeZ< >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() controlla >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Lo 0 l'ho messo al posto giusto !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Allora Freeman! ,
Ho scaricato e installato il Riva Tuner e abilitato l' ENABLE S3TC Quality Trick e ho risolto tutto !! Grazie mille !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.